Splice

Splice

( Splice )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 275 voti

Al cinema dal: 13 agosto 2010
Anno: 2009
Paese: USA, Canada, Francia
Durata: 104 min
Data di uscita: 13 agosto 2010
Distribuzione: Videa-CDE
Splice è un film di genere fantascienza, thriller, horror del 2009, diretto da Vincenzo Natali, con Adrien Brody e Sarah Polley. Uscita al cinema il 13 agosto 2010. Durata 104 minuti. Distribuito da Videa-CDE.
Data di uscita: 13 agosto 2010
Genere: Fantascienza, Thriller, Horror
Anno: 2009
Paese: USA, Canada, Francia
Durata: 104 min
Distribuzione: Videa-CDE
Fotografia: Tetsuo Nagata
Montaggio: Michele Conroy
Produzione: Gaumont, Copper Heart Entertainment, Splice (Copperheart)

TRAMA SPLICE

Splice è un horror del 2009 diretto da Vincenzo Natali.
Per produrre medicinali sempre più innovativi e in grado di curare una vasta gamma di malattie, la casa farmaceutica N.E.R.D. utilizza proteine estratte da generi ibridi nati dalla fusione di diversi DNA animali. Nel laboratorio genetico della società, che dà vita a queste strane creature, lavorano gli ingegneri Clive Nicoli (Adrien Brody) ed Elsa Kast (Sarah Polley).
Legati dalla determinazione e dal desiderio di successo, nonché da un reciproco sentimento, i due iniziano gradualmente a sfidare le regole imposte dai loro superiori, Joan Chorot e William Barlow (David Hewlett). Dopo aver creato Fred e Ginger, due creature vermiformi rispettivamente di sesso maschile e femminile, Elsa e Clive decidono di mescolare il DNA umano e animale per dare vita a un essere mai visto prima.
Nonostante il categorico divieto proveniente dai piani alti, l’esperimento viene portato avanti di nascosto e porta alla nascita di un organismo somigliante a una piccola neonata dall'aspetto deforme, che viene chiamata Dren (Abigail Chu).
Dren è aggressiva ma, allo stesso tempo, molto intelligente, tanto che riesce ben presto a pronunciare la sua prima parola, conquistandosi l’affetto dei suoi creatori. Tuttavia, Dren viene rinchiusa in un granaio di una fattoria abbandonata dopo l’ennesimo comportamento violento nei confronti di un umano, il fratello di Clive. Ridotta in prigionia per molto tempo, l’ibrido diventa adolescente e si trasforma in una bellissima e sensuale chimera alata (Delphine Chaneac). Mentre Clive nutre sempre più dubbi, Elsa sviluppa un legame materno con Dren, non immaginando quanto sia pericolosa…

Guardalo subito su Prime Video

Splice
19 Foto
Splice
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SPLICE

Nel 2009 Splice ha vinto il premio per i migliori effetti speciali al Sitges-Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna.

Nonostante il finale del film sia aperto e apra la strada a futuri sequel, il regista ha dichiarato di non avere per ora intenzione di continuare la storia.

Il verbo “To splice”, che dà il titolo al film, vuol dire “aggiungere, innestare” e si riferisce all'esperimento dei due scienziati, che hanno inserito il DNA umano nei loro campioni di DNA animale.

Il nome Dren, letto al contrario, è Nerd: oltre ad essere l’acronimo della società (Nucleic Excharge Research and Development) è la prima parola che l’ibrido umano-animale pronuncia, leggendola sulla camicetta di Elsa.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SPLICE

Attore Ruolo
Adrien Brody
Clive
Sarah Polley
Elsa
David Hewlett
Barlow
Brandon McGibbon
Gavin
Abigail Chu
Dren da piccola
Delphine Chanéac
Dren
Amanda Brugel
Melinda Finch
Stephanie Baird
Elsa / PD
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming