Spara Joe... e così sia!

share

Spara Joe... e così sia! è un film di genere western del 1972, diretto da Emilio Miraglia, con Richard Harrison e José Torres. Durata 90 minuti. Distribuito da REGIONALE.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA SPARA JOE... E COSÌ SIA!:

Ted e la sua banda riescono ad impadronirsi del denaro custodito in una banca; quindi, ingannando i soci, Ted nasconde il bottino. Ma ferito e morente, consegna la mappa del nascondiglio a Joe, un povero cacciatore che lo ha soccorso. Gli uomini di Ted, raggiunto Joe, lo seviziano perché riveli quanto ha saputo: le ustioni infertegli lo rendono cieco. La banda approfitta della sua infermità per mettergli alle costole la corrotta Rosy, tenutaria del saloon, con lo scopo di farsi dare la mappa. Giunti in prossimità del nascondiglio, Rosy ottiene da Joe la piantina, ma viene a sua volta maltrattata dai briganti, che le tolgono la mappa e giungono al bottino. Joe, che nel frattempo ha riacquistato l'uso degli occhi, stermina i banditi; non s'avvede, però, che Rosy approfitta della battaglia per involarsi con il denaro. Ma l'incauta e insaziabile donna, per fuggire, s'avventura in un fiume e ne viene travolta. Joe, che ha tentato inutilmente di soccorrere Rosy, rimane solo con la sua povertà.

CRITICA DI SPARA JOE... E COSÌ SIA!:

"Esauriti nell'antefatto i tentativi di originalità, il racconto si affida pigramente a situazioni e a figure tolte da un western nostrano. Smarriti in una vicenda piatta e incolore, i personaggi cercano la via dello spettacolo nella maniera più pedestre e negativa, vale a dire: esibendosi in pestaggi sadici, in battute volgari e in altre scene inedificanti." (Segnalazioni Cinematografiche, vol.73, p.127).

IL CAST DI SPARA JOE... E COSÌ SIA!:



Lascia un Commento
Lascia un Commento