Sopravvissuti

Sopravvissuti

( Z for Zachariah )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 12 voti
Regista: Craig Zobel
Anno: 2015
Paese: Islanda, Svizzera, USA
Durata: 98 min
Distribuzione: Ascot Elite Entertainment Group, Grindstone Entertainment Group
Sopravvissuti è un film di genere drammatico, thriller del 2015, diretto da Craig Zobel, con Margot Robbie e Chris Pine. Durata 98 minuti. Distribuito da Ascot Elite Entertainment Group, Grindstone Entertainment Group.
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2015
Paese: Islanda, Svizzera, USA
Durata: 98 min
Distribuzione: Ascot Elite Entertainment Group, Grindstone Entertainment Group
Fotografia: Tim Orr
Montaggio: Jane Rizzo
Produzione: Lucky Hat Entertainment, Material Pictures, Night Fox Entertainment

TRAMA SOPRAVVISSUTI

Sopravvissuti, il film diretto da Craig Zobel, vede protagonisti due uomini e una giovane donna che vivono in un mondo post-apocalittico. In seguito a una guerra nucleare che ha messo in ginocchio la terra, l'unico luogo in cui l'aria sembra essere ancora respirabile è la valle in cui vive Ann Burden (Margot Robbie), una ragazza di sedici anni convinta di essere l'unica sopravvissuta alla catastrofe che ha travolto l'umanità. Con la sola compagnia del suo cane, Ann fa continuamente avanti e indietro dalla fattoria in cui vive sino alla piccola cittadina limitrofa, dove, armata di tuta e ossigeno, raccoglie ciò che le serve per il suo sostentamento.
Proprio durante uno dei suoi viaggi, però, la giovane nota uno sconosciuto che vaga nella foresta: è lo scienziato John R. Loomis (Chiwetel Ejiofor), che si è salvato grazie a una tuta di fortuna ed è ancora in cerca della propria famiglia. Mentre il tempo passa e i giorni si tramutano in settimane, tra Ann e John inziano a nascere dei sentimenti, ma qualcosa è destinato a turbare il loro delicato equilibrio. Improvvisamente, infatti, appare nella valle un terzo sopravvissuto, un giovane ragazzo di nome Caleb (Chris Pine). Più giovane e avvenente rispetto a Loomis, Caleb non nasconde la sua attrazione verso Ann, dando inizio a una spietata rivalità tra uomini che potrebbe mettere a rischio il futuro stesso dell'umanità...

CURIOSITÀ SU SOPRAVVISSUTI

Il film è basato sul romanzo di fantascienza "Z for Zachariah" di Robert C. O'Brien, pubblicato postumo nel 1974.

Amanda Seyfried era stata scelta per il ruolo principale, ma in seguito a un ritardo nella produzione, la Seyfried ha dovuto abbandonare il progetto lasciando il posto a Margot Robbie.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SOPRAVVISSUTI

Attore Ruolo
Margot Robbie
Ann Burden
Chris Pine
Caleb
Chiwetel Ejiofor
Loomis
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming