Soap Opera

Titolo originale: Soap Opera

share

Soap Opera è un film commedia del 2014, diretto da Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale, Franz, Caterina Guzzanti e Diego Abatantuono. Il film racconta e vicende intrecciate di un gruppo di strampalati inquilini di una palazzina di una non meglio precisata città italiana.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

2.9 di 5 su 232 voti


TRAMA SOAP OPERA:

Gianni e Mario (Ale e Franz) sono fratelli e vivono insieme; Mario è su una sedia a rotelle, e i due dividono la casa da quando Gianni lo ha investito per errore anni prima. Francesco (Fabio De Luigi) è single e ha una vita sessuale piuttosto vivace, pur essendo ancora innamorato di Anna (Cristiana Capotondi), sua ex, che nel frattempo, a pochi mesi dalla loro separazione, è già rimasta incinta di un altro uomo. Paolo (Ricky Memphis) aspetta un figlio da Elena e proprio in questa circostanza emergono in lui forti dubbi riguardo i propri orientamenti sessuali. Alice (Chiara Francini), vicina di casa, è bella e fa l'attrice in una soap opera televisiva di successo. Ha una propensione per le avventure amorose, preferibilmente con gli uomini in divisa, ai quali proprio non riesce a resistere. Dopo l'ennesimo incontro con l'amante di una sera, Patrizia (Caterina Guzzanti), Francesco accoglie in casa l'amico Paolo in piena crisi di identità. La vita del condominio viene però interrotta da uno sparo nella notte. Si scoprirà che si trattava del suicidio di Pietro, dirimpettaio di Francesco. Il giorno successivo alla porta di Francesco si presenterà la bellissima ed enigmatica Francesca (Elisa Sednaoui), ex fidanzata del suicida, che troverà in Francesco un supporto emotivo e forse sentimentale, scatenando la gelosia di Anna. Sarà con l'arrivo del Maresciallo dei Carabinieri Gaetano Cavallo (Diego Abatantuono) e dopo un esilarante interrogatorio, che si scateneranno una serie di rocamboleschi eventi e rivelazioni, che porteranno il nostro gruppo di inconsapevoli protagonisti di nuovo tutti insieme la sera di Capodanno, a festeggiare l’arrivo del nuovo anno, tra amori ritrovati, nuove nascite e nuovi inizi.
E fuori la neve continua a cadere...


CRITICA DI SOAP OPERA:

Nove attori, nove archetipi umani, ma anche nove stili di recitazione molto diversi da amalgamare. Non semplice, poi, ma spesso riuscita, la scommessa di renderli più che semplici macchiette e di conciliare i tempi serrati della battuta a segno con quelli più morbidi, di sguardi, del melodramma. (Mauro Donzelli - ComingSoon.it)

Leggi la recensione completa di Soap Opera

IL CAST DI SOAP OPERA:



Lascia un Commento
Il trailer del film - HD
9944
Lascia un Commento