Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts diretto da Steve Martino, segue le vicende dell’impacciato Charlie Brown, il simpatico beagle Snoopy e il resto della famosa gang ideata da Schulz.
Quando una nuova ragazzina dai capelli rossi arriva in città, il timido Charlie se ne innamora da subito. Il bambino ha però paura di non riuscire a fare colpo su di lei, così chiede aiuto all’amica Lucy, la quale gli consiglia di dimostrarsi più sicuro di sé in modo da apparire un vincente.
Il piccolo Charlie inizia quindi a intraprendere una serie di attività per farsi notare dalla sua cotta. Come prima cosa partecipa a un talent show, in cui è però costretto ad aiutare la sorellina Sally; poi si reca a un ballo scolastico, dove mostra le mosse di danza insegnategli da Snoopy, ma sfortunatamente cade di fronte a tutti.
Charlie continua a escogitare modi per attirare l’attenzione della bimba dai capelli rossi e nel frattempo Snoopy si imbarca in un’avventura tra realtà e finzione: lui è un esperto pilota d'aereo e deve salvare la sua adorata Fifì dalle grinfie dello spietato Barone Rosso...
Il film si basa sui personaggi creati dal fumettista americano Charles M. Schulz.
Si tratta della prima pellicola realizzata dopo la scomparsa di Schulz, avvenuta nel 2000.
Nella versione originale, la voce di Charlie Brown è di Noah Schnapp, noto per aver interpretato Will Byers nella serie tv Stranger Things (2016).
Ecco tutti i premi e nomination Golden Globe 2016