Skyscraper

Titolo originale: Skyscraper

share

Skyscraper è un film di genere azione del 2018, diretto da Rawson Marshall Thurber, con Dwayne Johnson e Pablo Schreiber. Uscita al cinema il 19 luglio 2018. Durata 102 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 20 voti


TRAMA SKYSCRAPER:

La star mondiale Dwayne Johnson guida il cast di Skyscraper nei panni di Will Sawyer, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all'interno dell'edificio in fiamme.


PANORAMICA SU SKYSCRAPER:

Il film Skyscraper segna il primo passo dello sceneggiatore e regista Rawson Marshall Thurber verso un genere diverso dal suo solito. Precedentemente aveva diretto le commedie Palle al balzo (2004), The Mysteries of Pittsburgh (2008), Come ti spaccio la famiglia (2013) e Una spia e mezzo (2016). Con Skyscraper il regista realizza un action film ad alto tasso d'adrenalina che vagamente si può dire sia ispirato al primo e memorabile Die Hard - Trappola di cristallo (1988) con Bruce Willis. Andando indietro nel tempo, entrambi i suddetti film devono essere riconoscenti al disaster movie del 1974 Inferno di cristallo, con Steve McQueen e Paul Newman.

Si tratta della seconda collaborazione tra Rawson M. Thurber e Dwayne Johnson. Il primo aveva già diretto il secondo in Una spia e mezzo. Johnson si era trovato così bene con lui che quando ha saputo di questo nuovo progetto, non solo si è candidato per il ruolo del protagonista (peraltro abbondantemente nelle sue corde) ma è entrato in qualità di co-produttore con la sua società, la Seven Bucks Productions. La storia del film è ambientata in un grattacielo di Hong Kong, ma alcune riprese sono state effettuate a Vancouver in Canada.

CRITICA DI SKYSCRAPER:

Skyscraper è il catastrofico d'azione perfetto per i tempi che stiamo vivendo, e Dwayne Johnson è il Gigante buono di cui abbiamo bisogno nel buio del nuovo Medioevo che stiamo attraversando.
Un eroe lo-fi, no frills, che salva la situazione col nastro adesivo e quello che trova in giro, spinto da quei sentimenti che sono (o dovrebbero essere) alla base della vita di tutti e della nostra società.
Skyscraper e Dwayne Johnson ci insegnano che anche di fronte alle più terribili catastrofi, l'unica soluzione è reagire, risolvere andando al sodo, e poi ricostruire. Spegnere e riaccendere: quello di cui forse il nostro mondo ha più bisogno di fare. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Skyscraper.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Ufficiale Italiano del Film:

Pablo Schreiber: Ti manca mai?
Dwayne Johnson: Non tocco una pistola da dieci anni, dopo quello che è successo...ormai ho deposto le armi, ma senza quella sfortuna non avrei incontrato Sarah, non avrei avuto i miei figli

Chin Han: Signor Sawyer! La sua è la prima famiglia ospite nella sezione residenziale del Pearl. Dopo la sua ispezione, cosa pensa dell'edificio?

Dwayne Johnson: È la più sofisticata mega-struttura del mondo, è un risultato mozzafiato...
Chin Han: Ma?
Dwayne Johnson: Nessuno sa che può succedere se qualcosa va storto

Chin Han: Il novantaseiesimo piano è in fiamme

Dwayne Johnson: Sarah, ascoltami, il fuoco non si fermerà! Continua a salire, non fermarti!

Dwayne Johnson: Ok, non guardare in basso...è stato stupido!

Neve Campbell: Come hai fatto a entrare?
Dwayne Johnson: Sono saltato da una gru
Neve Campbell: Cosa?

Roland Møller: Proprio l'uomo che cercavo! Questo edificio custodisce qualcosa che voglio...e tu lo prenderai per me! Si può fare tutto con la giusta motivazione!

Dwayne Johnson: Lo faremo insieme.
Noah Cottrell: Ho paura!
Dwayne Johnson: È giusto avere paura. Per essere coraggioso, deve essere spaventato! E per farvi uscire da qui, ora mi servi coraggioso, ok?
Noah Cottrell: Sì!
Dwayne Johnson: Papà chi ama?
Noah Cottrell: Me!

IL CAST DI SKYSCRAPER:



Lascia un Commento
Il Nuovo Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
3349
Lascia un Commento