Sing Sing

Sing Sing

( Sing Sing )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 8 voti
Genere: Commedia
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 117 min
Distribuzione: CEIAD, General Video
Sing Sing è un film di genere commedia del 1983, diretto da Sergio Corbucci, con Enrico Montesano e Adriano Celentano. Durata 117 minuti. Distribuito da CEIAD, General Video.

TRAMA SING SING

Sing Sing, film diretto da Sergio Corbucci, vede come protagonisti due attori comici italiani alle prese con la loro ultima opera cinematografica. Insoddisfatti del risultato finale - poiché interpretano dei carcerati che muoiono poco dopo la fuga dalla prigione - i due propongono al produttore altri soggetti, secondo loro degni di un capolavoro.
Nella prima storia il protagonista è un certo Edoardo Mastronardi (Enrico Montesano), un meccanico di Roma con la passione per tutto ciò che riguarda la Gran Bretagna. Un giorno l’uomo scopre le sue vere origini: egli è figlio del barone Orfeo della Torre (Franco Giacobini), nobile di Frascati caduto in disgrazia, e di una prostituta inglese nota col soprannome di Regina d’Inghilterra. A causa di un malinteso Edoardo si convince di avere origini reali e così parte per Londra per incontrare quella che pensa essere sua madre…
Nella seconda storia le vicende ruotano attorno ad Alfredo Boghi (Adriano Celentano), un burbero agente di polizia impegnato a proteggere la giovane e procace attrice Linda (Marina Suma) dalle minacce telefoniche di un anonimo maniaco. Non ci vuole molto prima che fra i due nasca della reciproca attrazione...

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI SING SING

"Montesano batte ai punti Celentano perché è meglio servito dal copione ispirato ad un fatto di cronaca recente. Una lode particolare spetta alla brava e bella vanessa Redgrave nella parte divertente della regina." (Laura e Morando Morandini, Telesette)"Lo spunto è quasi originale, ma lo sviluppo delle due storie è piuttosto lento e fiacco, specie l'episodio di Celentano. Non è neppure esente da alcune grevità inutili e banali." (Segnalazioni Cinematografiche)

CURIOSITÀ SU SING SING

Il film si divide in due episodi come il precedente Qua la mano (1980), commedia in cui Montesano e Celentano avevano già collaborato.

Per girare le scene ambientate a Buckingham Palace è stata utilizzata la Reggia di Caserta.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SING SING

Attore Ruolo
Enrico Montesano
Edoardo Mastronardi
Adriano Celentano
Tenente Boghi
Marina Suma
Linda
Paolo Panelli
Augusto Mastronardi
Lando Fiorini
Italo Mastronardi
Vanessa Redgrave
La Regina
Gianni Minà
Se Stesso
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming