Sin Nombre

Sin Nombre

( Sin Nombre )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 7 voti
Regista: Cary Fukunaga
Anno: 2009
Paese: Messico, USA
Durata: 96 min
Distribuzione: BIM Distribuzione
Sin Nombre è un film di genere drammatico, thriller del 2009, diretto da Cary Fukunaga, con Paulina Gaitan e Edgar Flores. Durata 96 minuti. Distribuito da BIM Distribuzione.
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2009
Paese: Messico, USA
Durata: 96 min
Distribuzione: BIM Distribuzione
Sceneggiatura: Cary Fukunaga
Produzione: Canana Films, Creando Films, Primary Productions

TRAMA SIN NOMBRE

Sin nombre, film thriller scritto e diretto da Cary Joji Fukunaga, segue le vicende di Sayra (Paulina Gaitán), una ragazza honduregna che cerca di entrare negli Stati Uniti. Insieme a suo padre e suo zio comincia un lungo viaggio verso il Messico: la loro è una strada lastricata di ostacoli e violenza. Lungo il tragitto incontra Willy (Edgar Flores), soprannominato El Casper, un membro della banda Mara Salvatrucha. Il loro non è un incontro in condizioni piacevoli: il ragazzo infatti la salva da una tentata violenza sessuale da parte del suo leader, Lil Mago, che poi è costretto a uccidere. Testimone di questo tradimento è Smiley, che corre ad avvisare la gang di quanto accaduto.
Quando il nuovo capo, El Sol (Luis Fernando Peña), lo accusa di essere colluso, il giovane si offre di uccidere El Casper per dimostrare la sua fedeltà. Nonostante sappia in quali giri sia invischiato, Sayra decide di restare al suo fianco e di aiutarlo a fuggire dai suoi sicari. Quando i due si rifugiano in un centro per migranti, la ragazza scopre che suo padre è morto e che suo zio è stato sequestrato. Disperata, cerca conforto nell’unica cosa che non ha mai perso: la fede. El Casper la porta poi al confine con gli Stati Uniti, dall'altro lato del fiume che la separa dalla libertà. Trova un traghettatore disposto a portarli dall'altra parte, ma potranno attraversare il corso d'acqua solo uno alla volta. Mentre Sayra è a metà strada, vede arrivare i membri della banda pronti ad ammazzare il suo amico…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU SIN NOMBRE

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2009, dove ha vinto i Premi per la Miglior regia e la Miglior fotografia.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SIN NOMBRE

Attore Ruolo
Paulina Gaitan
Sayra
Edgar Flores
Casper
Luis Fernando Peña
El Sol
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming