Silence

Silence

( Silence )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 180 voti

Al cinema dal: 12 gennaio 2017
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 161 min
Data di uscita: 12 gennaio 2017
Distribuzione: 01 Distribution
Silence è un film di genere drammatico, storico del 2016, diretto da Martin Scorsese, con Adam Driver e Andrew Garfield. Uscita al cinema il 12 gennaio 2017. Durata 161 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 12 gennaio 2017
Genere: Drammatico, Storico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 161 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Jay Cocks
Fotografia: Rodrigo Prieto
Musiche: Howard Shore
Produzione: Cappa Defina Productions, CatchPlay, Cecchi Gori Pictures, Fábrica de CineSharp, Sword Films, Sikelia Productions.

TRAMA SILENCE

Silence, film diretto da Martin Scorsese, vede protagonisti Sebastião Rodrigues (Andrew Garfield) e Francisco Garupe (Adam Driver), due ragazzi gesuiti che scoprono che il loro padre spirituale, Cristóvão Ferreira (Liam Neeson), si è convertito alle regole della vita giapponese dopo essere stato torturato per giorni. Increduli per la notizia, decidono di partire per andare a cercarlo, facendosi accompagnare da Kichijiro, un pescatore della zona che gli fa da guida, nonostante gli evidenti problemi con l'alcool. Il villaggio in cui arrivano è pieno di contadini cristiani che professano la loro fede di nascosto per non essere perseguitati.
Qualche giorno dopo il loro arrivo, cominciano ad arrivare poliziotti in cerca di cristiani all'interno della comunità. A tutela dei padri spirituali, quattro contadini si offrono come ostaggi: vengono crocifissi tutti tranne Kichijiro, che era tra loro, perché durante il rito dello yefumi l'uomo sputa sopra un crocifisso. Per evitare di fare la stessa fine, Rodrigues e Garupe scelgono di separarsi. Il primo torna a Gotō, trovando il villaggio completamente distrutto. Tutto si complica quando il giorno dopo rincontra Kichijiro, che per fare soldi decide di consegnarlo alle autorità. Cominciano così lunghi giorni di prigionia insieme ai contadini cristiani perseguitati…

Guardalo subito su Prime Video

Silence
8 Foto
Silence
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SILENCE

Il film è tratto dal romanzo storico intitolato Silenzio (1966) del giapponese Shūsaku Endō. Sullo stesso soggetto Masahiro Shinoda girò il film Chinmoku (1971) presentato l'anno successivo in concorso a Cannes. Ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar per la migliore fotografia (2017).

Scorsese ha iniziato a lavorare ad un adattamento del romanzo di Shusaku Endo per il grande schermo insieme a Jay Cocks alla fine degli anni 80. Silence doveva essere il suo prossimo film. Ma il destino aveva in serbo uno scenario diverso. Si sono presentati molti problemi, non ultimo quello che riguardava il reperimento dei finanziamenti per un progetto così complesso, e la sceneggiatura è finita in un cassetto. Ci sono voluti oltre 25 anni per completare il lavoro.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SILENCE

Attore Ruolo
Adam Driver
Padre Francisco Garrpe
Andrew Garfield
Padre Rodrigues
Liam Neeson
Padre Ferreira
Ciarán Hinds
Padre Alessandro Valignano
Tadanobu Asano
Interprete
Shinya Tsukamoto
Mokichi
Ryô Kase
Christian Villager

PREMI E RICONOSCIMENTI PER SILENCE

Oscar - 2017

Ecco tutti i premi e nomination Oscar 2017

  • Candidatura migliore fotografia a Rodrigo Prieto
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming