Shoot 'Em Up

Shoot 'Em Up

( Shoot 'Em Up )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 12 voti

Al cinema dal: 11 aprile 2008
Regista: Michael Davis
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 90 min
Data di uscita: 11 aprile 2008
Distribuzione: Eagle Pictures
Shoot 'Em Up è un film di genere azione, commedia del 2007, diretto da Michael Davis, con Clive Owen e Paul Giamatti. Uscita al cinema il 11 aprile 2008. Durata 90 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 11 aprile 2008
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Michael Davis
Fotografia: Peter Pau
Montaggio: Peter Amundson
Produzione: New Line Cinema, Angry Films

TRAMA SHOOT 'EM UP

Shoot ’Em Up - Spara o Muori! è un action-thriller del 2007 scritto e diretto da Michael Davis. Un uomo chiamato Smith (Clive Owen) salva una donna incinta dal sicario che la stava inseguendo e l’aiuta a partorire in una fabbrica abbandonata. Sopraggiungono altri sicari guidati da un killer di nome Karl Hertz (Paul Giamatti). Smith estrae una pistola e comincia a sparare, ma durante l’inseguimento la donna rimane uccisa. Smith prende il bambino e riesce a mettersi in salvo, lasciando Hertz furioso con i suoi uomini per non aver portato a termine il lavoro. Resosi conto che il neonato ha bisogno di latte, Smith si rivolge a Donna Quintano (Monica Bellucci), una prostituta italo-americana che ha appena perso un bambino. La donna si rifiuta di aiutarlo, nonostante l’offerta di una lauta ricompensa. Ma Hertz è sulle tracce del neonato e, giunto nel bordello di Donna, la tortura per avere delle informazioni. Interviene Smith che, dopo aver sparato a Hertz e ai suoi sicari, scappa con Donna e il bambino a bordo di un’auto rubata. I tre si rifugiano nella casa di Smith, un loft all’interno di un edificio abbandonato.
Qui Smith e Donna notano che il bambino, che hanno deciso di chiamare Oliver, si calma quando sente la musica heavy metal. Ne deducono che il bambino si è abituato a quel tipo di musica mentre si trovava nel grembo materno. Ancora una volta subiscono un assalto di Hertz e dei suoi uomini ma, grazie all’abilità di Smith con le armi da fuoco, riescono a fuggire. Giunti al vicino club heavy metal, scoprono che al piano di sopra è stato allestito un laboratorio contenente un frigorifero pieno di campioni di sperma di un unico donatore. Smith sospetta che Oliver e sua madre facevano parte di un programma finalizzato alla procreazione di potenziali donatori di midollo osseo per qualcuno. Nonostante Hertz e i suoi uomini armati fino ai denti siano sempre in agguato, Smith decide di andare fino in fondo nella ricerca della verità per tutelare la sua nuova famiglia.

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU SHOOT 'EM UP

Nelle intenzioni del regista e sceneggiatore Michael Davis, Shoot ’Em Up - Spara o muori! è un omaggio al cinema adrenalinico di John Woo. “Shoot ’Em Up” è una frase inglese usata per indicare il genere di videogames “sparatutto”.

La colonna sonora del film, in perfetta sintonia con la trama, contiene brani di artisti come i Motörhead, i Nirvana, i Mötley Crüe e gli AC/DC. Durante le riprese del film, Paul Giamatti e Clive Owen hanno frequentato un poligono per apprendere il modo corretto di maneggiare le armi da fuoco.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SHOOT 'EM UP

Attore Ruolo
Clive Owen
Signor Smith
Paul Giamatti
Signor Hertz
Monica Bellucci
Donna Quintano
Stephen McHattie
Sigor Hammerson
Greg Bryk
Uomo solitario
Jane McLean
Madame Maddie
Daniel Pilon
Senatore Rutledge
Ramona Pringle
Madre di Oliver
Julian Richings
Autista del Signor Hertz
Kaylyn Yellowlees
Oliver
Sidney Mende-Gibson
Oliver
Lucas Mende-Gibson
Oliver

LE ULTIME NEWS DI SHOOT 'EM UP

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming