Sette donne per i Mac Gregor

share

Sette donne per i Mac Gregor è un film di genere western del 1966, diretto da Franco Giraldi, con David Bailey e Agata Flori. Durata 103 minuti. Distribuito da UNIDIS.


TRAMA SETTE DONNE PER I MAC GREGOR:

Gregor, il maggiore dei fratelli Mac Gregor. si fidanza con Rosita. Alla festa in loro onore partecipa Donovan con le sue sei figlie. Il bandito Maldonado approfitta della inevitabile confusione per derubare i Nac Gregor del loro oro. I fratelli partono per recuperarlo e riescono nell'intento ma, purtroppo, uno di loro viene preso prigioniero. Gli altri si dichiarano pronti a pagare il riscatto e si presentano al bandito ma, con la dinamite, fanno saltare il covo.

CRITICA DI SETTE DONNE PER I MAC GREGOR:

"Non rinnegando la sua vena scanzonata e battagliera, il regista (...) ha il pregio di mantenere un suo pur modesto tono e di fornire un'adeguata ambientazione alle imprese della bellicosa famiglia. (...) Qui tutti se le danno di santa ragione (...). Giraldi,, sia detto a suo onore, si è conquistato credito (...) senza ammazzare e torturare." (P. Perona, "Civiltà dell'immagine", n. 4, agosto 1967).

IL CAST DI SETTE DONNE PER I MAC GREGOR:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: DARIO SABATELLO PER D.S. PRODUZIONE, JOLLY FILM (ROMA) TALIA FILM (MADRID)

Lascia un Commento
Lascia un Commento