Sesso e potere

Titolo originale: Wag the Dog

share

Sesso e potere è un film di genere commedia, drammatico del 1997, diretto da Barry Levinson, con Dustin Hoffman e Robert De Niro. Durata 99 minuti. Distribuito da CECCHI GORI DISTRIBUZIONE - CECCHI GORI HOME VIDEO - DVD: CECCHI GORI HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 10 voti

TRAMA SESSO E POTERE:

Mancano due settimane alle elezioni presidenziali, e il Presidente degli Stati Uniti in carica viene coinvolto in uno scandalo, per le possibili accuse derivanti dalla violenza subita da una minorenne all'interno della Casa Bianca. Prima che l'incidente possa causare danni irreparabili per la rielezione, viene chiamato alla Casa Bianca Conrad Brean, consulente esperto di mass media, al quale viene affidato il compito di fare in modo che l'opinione pubblica sia impegnata con qualche altro avvenimento, così da coprire l'eventuale svolgersi della "questione" che coinvolge il Presidente. Conrad ha una straordinaria abilità nel manipolare politica, stampa e popolazione. Si reca subito in California, e, a Los Angeles, coinvolge abilmente Stanley Motss, regista e produttore, a partecipare all'impresa. Dopo avere buttato giù varie idee, viene trovata quella giusta. Si farà credere, attraverso giornali e televisioni, che è scoppiata una guerra, alla quale gli Stati Uniti non possono non partecipare.

SOGGETTO:

libro "American Hero" di Larry Beinhart

IL CAST DI SESSO E POTERE:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: JANE ROSENTHAL, ROBERT DE NIRO, BARRY LEVINSON PER NEW LINE CINEMA, BALTIMORE PICTURES, PUNCH PRODUCTIONS INC., TRIBECA PRODUCTIONS

Lascia un Commento
Lascia un Commento