Se Scappi, Ti Sposo

Se Scappi, Ti Sposo

( Runaway bride )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 9 voti
Al cinema dal: 17 dicembre 1999
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 116 min
Data di uscita: 17 dicembre 1999
Distribuzione: Medusa Film
Se Scappi, Ti Sposo è un film di genere commedia, sentimentale del 1999, diretto da Garry Marshall, con Julia Roberts e Richard Gere. Uscita al cinema il 17 dicembre 1999. Durata 116 minuti. Distribuito da Medusa Film.
Data di uscita: 17 dicembre 1999
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: Medusa Film
Fotografia: Stuart Dryburgh
Montaggio: Bruce Green
Produzione: Touchstone Pictures

TRAMA SE SCAPPI, TI SPOSO

Se scappi, ti sposo, film commedia diretto da Garry Marshall, racconta la storia di Maggie Carpenter (Julia Roberts), una donna che ha talmente paura di sposarsi che ha abbandonato già tre uomini sull’altare. Un giorno Ike (Richard Gere), un giornalista di New York, decide di scrivere un articolo proprio sulla strana sposina, ma basandosi solo sulla testimonianza del suo terzo quasi marito, non fa un resoconto veritiero della storia. Questo manda su tutte le furie Maggie che, mostrando la sua ira al giornale, causa il licenziamento del cronista. Questi, che non si da per vinto e vuole riottenere il posto, si reca nel Maryland per cercare nuove foti e riscrivere il pezzo.
Tra i due, almeno inizialmente, non corre buon sangue: poi però la donna decide di dimostrargli che non è come tutti la descrivono. La ragazza, infatti, sta preparando il suo quarto matrimonio, stavolta insieme a Bob (Christopher Meloni), allenatore della squadra di rugby del paese. Come volevasi dimostrare, però, anche in questa occasione non riesce a sposarsi, confermando la tesi di Ike, che nel frattempo si è innamorato di lei. Tra i due nasce una relazione che porta l’uomo a farle la proposta. Riuscirà Maggie ad arrivare finalmente all’altare e pronunciare il fatidico sì?

CURIOSITÀ SU SE SCAPPI, TI SPOSO

La pellicola ebbe talmente tanto successo che, in Italia, fu citata in molti film. Questo andò a discapito di titoli come Se cucini, ti sposo (2000) e Se mi lasci ti cancello (2004). Originariamente Marshall voleva fare un sequel di Pretty Woman, ma poi ha cambiato idea.

Per la parte di Maggie Carpenter sono state considerate diverse attrici: Anjelica Huston, Mary Steenburgen, Lorraine Bracco, Geena Davis, Demi Moore, Sandra Bullock, Ellen DeGeneres e Téa Leoni.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SE SCAPPI, TI SPOSO

Attore Ruolo
Julia Roberts
Maggie Carpenter
Richard Gere
Ike Graham
Joan Cusack
Peggy
Hector Elizondo
Fisher
Rita Wilson
Ellie
Laurie Metcalf
Signora Trout
Christopher Meloni
Allenatore Bob
Jane Morris
Signora Pressman
Paul Dooley
Walter Carpenter
Jean Schertler
Nonna Julia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming