Scream 3

Scream 3

( Scream 3 )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 21 voti
in TV VEN.30 su Sky Cinema Suspense - Ore 10:15
Regista: Wes Craven
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: Buena Vista International, Miramax
Scream 3 è un film di genere commedia, giallo, horror del 2000, diretto da Wes Craven, con Neve Campbell e Courteney Cox. Durata 116 minuti. Distribuito da Buena Vista International, Miramax.
Genere: Commedia, Giallo, Horror
Anno: 2000
Regia: Wes Craven
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: Buena Vista International, Miramax
Sceneggiatura: Ehren Kruger
Fotografia: Peter Deming
Montaggio: Patrick Lussier
Produzione: Dimension Films, Konrad Pictures, Craven/Maddalena Films

TRAMA SCREAM 3

Scream 3, film horror diretto da Wes Craven, torna a parlare dei terrificanti crimini avvenuti nella cittadina di Woodsboro. La prima vittima è Cotton Weary (Liev Schreiber), accusato ingiustamente in passato degli omicidi e oggi protagonista di un programma televisivo di grande successo. L’uomo vive a Hollywood con la sua fidanzata Christine. Una sera, mentre è in macchina, viene chiamato dal killer che si trova in casa sua e che lo minaccia di uccidere la sua compagna se non gli dirà dove si trova Sidney Prescott (Neve Campbell). Comincia così una colluttazione tra l’omicida e la ragazza, che non si quieta neanche quando arriva Cotton: entrambi vengono brutalmente ammazzati.
Nel frattempo Sidney è con il padre in una casa in montagna, lontano da tutto e da tutti, così da proteggersi dal killer che la tormenta. Durante le indagini la reporter Gale Weathers (Courteney Cox) scopre dal detective Kincaid (Patrick Dempsey) che l'assassino ha lasciato sul cadavere di una delle vittime una foto di Maureen Prescott da giovane. Tra i due comincia una collaborazione e Gale si trova sul set di Squartati 3, la saga cinematografica che riporta sul grande schermo proprio i delitti di Woodsboro. Qui la giornalista ha una lite con Jennifer (Parker Posey), l'attrice che fa la sua parte nel film e che ha atteggiamenti equivoci con Linus (David Arquette), marito di Gale, una volta sceriffo e ora consulente per le riprese. Il mistero si infittisce quando il killer comincia a uccidere all'interno degli studi cinematografici…

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI SCREAM 3

"Sempre più intrigato nella sua rete di citazioni cinefile, Wes Craven mette a punto lo spavento e gli arnesi di morte. Forse ultimo della saga, è ironico e crudamente divertente". ('Panorama', 24 agosto 2000)" 'Scream 3', curiosamente più thriller che horror puro, è un film godibilissimo, tutto da scoprire, quasi mai scontato; riannodando un po' tutti i fili della vicenda apre alla speranza, quella che 'il male' alla fine forse si può vincere guardandolo semplicemente in faccia e, perché no, lasciandogli la porta aperta". (Andrea Frambosi, 'L'eco di Bergamo', 6 settembre 2000)

CURIOSITÀ SU SCREAM 3

È il terzo capitolo della dell'omonima serie cinematografica horror: è preceduto da Scream (1996) e Scream 2 (1997) e seguito da Scream 4 (2011) e Scream 5 (2021).

Anche nella realtà Courtney Cox è sposata con David Arquette. Nei titoli di coda lei compare con il doppio cognome: Cox Arquette.

Come nel primo capitolo, anche qui il regista fa un cameo: è l'uomo che gira in bici nello studio cinematografico di Squartati.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SCREAM 3

Attore Ruolo
Neve Campbell
Sidney Prescott
Courteney Cox
Gale Weathers
David Arquette
Dewey Riley
Parker Posey
Jennifer Jolie
Lance Henriksen
John Milton
Roger Corman
Executive Dello Studio
Patrick Dempsey
Detective Kincaide
Deon Richmond
Tyson Fox
Liev Schreiber
Cotton Weary
Kevin Smith
Silent Bob
Heather Matarazzo
Martha Meeks
Emily Mortimer
Angelina Tyòer
Jenny McCarthy
Sarah Darling
Scott Foley
Roman Bridger
Carrie Fisher
Bianca
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming