Sasha e il Polo Nord

Titolo originale: Tout en haut du monde

share

Sasha e il Polo Nord è un film di genere animazione, avventura del 2017, diretto da Rémi Chayé. Uscita al cinema il 04 maggio 2017. Durata 81 minuti. Distribuito da PFA Films.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 9 voti

TRAMA SASHA E IL POLO NORD:

San Pietroburgo, 1882. Sasha, giovane aristocratica russa, sogna il Grande Nord e si strugge per suo nonno Oloukine, un rinomato scienziato ed esploratore dell'Artico che non ha mai fatto ritorno dall’ultimo viaggio alla conquista del Polo Nord. Lui ha trasmesso la sua vocazione a Sasha, che non ha alcuna intenzione di compiacere i genitori sposando l'uomo che hanno scelto per lei. Sasha si ribella infatti a questo destino e decide di partire alla ricerca di Oloukine, verso il Grande Nord.


CRITICA DI SASHA E IL POLO NORD:

Sasha e il Polo Nord ti accarezza con uno stile grafico moderno, con colori tenui e un uso molto parco della linea di contorno. Eppure, al di là dell'elegantissima immagine, c'è un racconto epico ed eterno, un incrocio tra Capitani coraggiosi e L'isola del tesoro, appena rivisitato per far posto a un'eroina che cerca l'emancipazione solo per affetto e ispirazione. Non c'è fretta, in Sasha e il Polo Nord: c'è invece il ritmo pacato ma deciso che il regista Rémi Chayé cerca, per trasmettere l'importanza dei valori, del rispetto reciproco e della curiosità. Semplice da vedere, ma con un'anima impegnativa e nobile. (Domenico Misciagna)
Leggi la recensione completa di Sasha e il Polo Nord


  • MUSICHE: Jonathan Morali
  • PRODUZIONE: Sacrebleu Productions, Maybe Movies, 2 Minutes, France 3 Cinema, Nørlum

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
902
Lascia un Commento