Run All Night - Una notte per sopravvivere

Titolo originale: Run All Night

share

Run All Night - Una notte per sopravvivere è un film di genere azione, drammatico, thriller del 2015, diretto da Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson e Joel Kinnaman. Uscita al cinema il 30 aprile 2015. Durata 114 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3 di 5 su 143 voti


TRAMA RUN ALL NIGHT - UNA NOTTE PER SOPRAVVIVERE:

Il gangster e cecchino di Brooklyn Jimmy Conlon (Liam Neeson), un tempo conosciuto come Il Becchino, ha vissuto giorni migliori. Amico di vecchia data del boss Shawn Maguire (Ed Harris), all'età di 55 anni è perseguitato dai peccati commessi in passato e dall'astuto detective della polizia John Harding (Vincent D'Onofrio). L'unica consolazione di Jimmy si trova ormai sul fondo di un bicchiere di whiskey. Quando il figlio Mike (Joel Kinnaman), con il quale non ha più contatti da anni, diventa bersaglio della criminalità organizzata, Jimmy è costretto a scegliere tra la famiglia "adottiva" fatta di malviventi e la sua vera famiglia abbandonata anni prima. Mike è in fuga e l'unico gesto di redenzione per i suoi errori passati potrebbe rivelarsi proprio salvare suo figlio dal suo stesso destino. Jimmy ha solo una notte per decidere da che parte stare e cercare di cambiare per sempre la sua vita. Nell'arco di notte, una decisione di un secondo lo farà scappare a vita. Dovrà rompere ogni legame con il suo boss di un tempo per proteggere suo figlio. Nel farlo diventerà l'uomo più ricercato della città e riuscirà a scatenare un inseguimento ricco di adrenalina.


CRITICA DI RUN ALL NIGHT - UNA NOTTE PER SOPRAVVIVERE:

La grana della pellicola, la fotografia di Martin Ruhe, lo stile asciutto e sincopato di Run All Night sono chiarissimi omaggi al cinema di genere di quarant'anni fa, corrotti e contaminati nella loro purezza originaria dal virus cosciente di un dinamismo frenetico figlio dei nostri tempi. Come tutte le contaminazioni, anche questa è capace di essere feconda, di arricchire e migliorare il patrimonio genetico del cinema e regalare forme di bellezza nuove e originali (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Run All Night - Una notte per sopravvivere.

FRASI CELEBRI:

Jimmy (Liam Neeson): Ho fatto cose terribili nella vita. Cose per cui non potrò mai essere perdonato. Ho deciso, molto tempo fa, che quando sarebbe venuto il momento di pagare per ciò che ho fatto, non avrei protestato. Ma quella notte le cose non sono andate come credevo. Non sono venuti solo per me.

IL CAST DI RUN ALL NIGHT - UNA NOTTE PER SOPRAVVIVERE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento