Room

Room

( Room )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 237 voti
Al cinema dal: 03 marzo 2016
Anno: 2015
Paese: Irlanda
Durata: 118 min
Data di uscita: 03 marzo 2016
Distribuzione: Universal Pictures Italy
Room è un film di genere drammatico, thriller del 2015, diretto da Lenny Abrahamson, con Brie Larson e Jacob Tremblay. Uscita al cinema il 03 marzo 2016. Durata 118 minuti. Distribuito da Universal Pictures Italy.
Data di uscita: 03 marzo 2016
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2015
Paese: Irlanda
Durata: 118 min
Distribuzione: Universal Pictures Italy
Sceneggiatura: Emma Donoghue
Fotografia: Danny Cohen
Montaggio: Nathan Nugent
Produzione: Film4, Irish Film Board, Element Pictures, No Trace Camping

TRAMA ROOM:

Room, il film diretto da Lenny Abrahamson, racconta la straordinaria storia di Jack (Jacob Tremblay), un bambino vivace di 5 anni che viene accudito dalla sua amorevole e devota Ma' (Brie Larson).
Come ogni buona madre, Ma' fa di tutto affinché Jack sia felice ed al sicuro, ricoprendolo d'amore e calore e passando il tempo a giocare e raccontare storie. La loro vita però, è tutt'altro che normale - sono intrappolati- confinati in uno spazio senza finestre di 3 metri x 3, che Ma' eufemisticamente chiama "Stanza".
All'interno di questo ambiente Ma' crea un intero universo per Jack, e fa qualsiasi cosa per garantire al figlioletto una vita normale ed appagante anche in un luogo così infido. Ma di fronte ai crescenti interrogativi di Jack circa la loro situazione, e la ormai debole resistenza di Ma', decidono mettere in atto un piano di fuga molto rischioso, che potrebbe metterli però di fronte ad una realtà ancora più spaventosa: il mondo reale.

CRITICA DI ROOM:

Room è un film di spazi interiori, ben più che esteriori, in cui Brie Larson dà un'altra dimostrazione del suo grande talento. La sua capacità di interiorizzare il dramma che sta vivendo è una dimostrazione di rara intensità dell'amore assoluto di una madre per il proprio figlio. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Room.

CURIOSITÀ SU ROOM:

Basato sul premiato bestseller di Emma Donoghue (che è anche sceneggiatrice del film) pubblicato in Italia da Mondadori con il titolo "Stanza, letto, armadio specchio". Il romanzo è ispirato ad una terribile storia vera, il caso Fritzl, un episodio di cronaca nera avvenuto nella cittadina austriaca di Amstetten e venuto alla luce solo nel 2008.
Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015.
Premio Oscar 2016 come miglior attrice protagonista a Brie Larson, che ha vinto anche un Golden Globe e un BAFTA nella stessa categoria.
Room, che ha ottenuto anche altre tre candidature agli Oscar 2016: miglior film, regia, e sceneggiatura non originale.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming