Ritorno in Borgogna

Titolo originale: Ce qui nous lie

share

Ritorno in Borgogna è un film di genere commedia, drammatico del 2017, diretto da Cédric Klapisch, con Pio Marmaï e Ana Girardot. Uscita al cinema il 19 ottobre 2017. Durata 113 minuti. Distribuito da Officine Ubu.

Ritorno in Borgogna ora in programmazione in 6 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 24 voti

TRAMA RITORNO IN BORGOGNA:

Ritorno in Borgogna vede protagonisti tre fratelli proprietari di un grande vigneto nella regione francese. Informato della malattia terminale del padre, Jean (Pio Marmaï) torna a casa dopo dieci anni di assenza per aiutare la sorella Juliette (Ana Girardot) e il fratello Jérémie (François Civil) nella gestione della tenuta di famiglia. Ricostruire il legame non è facile e i rapporti ormai incrinati minacciano di interferire nella raccolta. La morte del padre poco prima della vendemmia infatti, investe i tre figli di responsabilità più grandi di loro. Con l'avvicendarsi delle stagioni e la collaborazione costante, i tre aspiranti viticoltori riscoprono e reinventano i loro legami familiari, grazie alla passione per il vino che li unisce fin da bambini.


CRITICA DI RITORNO IN BORGOGNA:

Il francese Cédric Klapisch ha scelto la regione vinicola per eccellenza, la Borgogna, per raccontare la storia di due fratelli e una sorella alle prese con la morte del padre e il dubbio se continuare o meno l'attività vinicola di famiglia. Pieno di metafore sul tempo di invecchiamento del vino e quello degli uomini, Ritorno in Borgogna racconta di una famiglia che si ricostruisce dopo la morte del padre, cercando di recuperare le proprie radici per poterle superare senza rinnegarle. Bravi gli attori, semplice e non urlata la sceneggiatura, che evita ogni scena madre o di dolore per concentrarsi sulle toccanti fragilità, dei protagonisti come di noi spettatori. Un film a cui voler bene, come uno di famiglia, nonostante i difetti.

Laeggi la recensione completa di Ritorno in Borgogna.
 



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
2328
Lascia un Commento