Reality

Titolo originale: Reality

share

Reality è un film di genere commedia, drammatico del 2012, diretto da Matteo Garrone, con Aniello Arena e Loredana Simioli. Uscita al cinema il 28 settembre 2012. Durata 115 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.2 di 5 su 284 voti

TRAMA REALITY:

Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria. Grazie a una naturale simpatia, Luciano non perde occasione per esibirsi davanti ai clienti della pescheria e ai numerosi parenti. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel "Grande Fratello". Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.


CRITICA DI REALITY:

Non è un film sul Grande Fratello né sulla televisione berlusconiana, quello di Matteo Garrone, premiato a Cannes 2012 con il Grand Prix; è un film che coglie lo spirito dei tempi, le sue follie, le sue contraddizioni, i suoi cortocircuti. E lo fa omaggiando e reinterpretando il patrimonio culturale cinematografico italiano: dalla commedia all'italiana a Fellini, da Ferreri a De Sica, da Bellocchio al neorealismo. (f.g.)

CURIOSITÀ SU REALITY:

Vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes 2012



Lascia un Commento
Il trailer del film di Matteo Garrone
14478
Lascia un Commento