Quasi amici

Titolo originale: Intouchables

share

Quasi amici è un film di genere commedia del 2011, diretto da Olivier Nakache, Eric Toledano, con François Cluzet e Omar Sy. Uscita al cinema il 24 febbraio 2012. Durata 112 minuti. Distribuito da Medusa Film.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.6 di 5 su 2588 voti

TRAMA QUASI AMICI:

Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe (François Cluzet) assume Driss (Omar Sy), ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.


CRITICA DI QUASI AMICI:

Il pubblico ha bisogno di storie, possibilmente semplici, capaci di toccare quelle corde emotive che se pizzicate suscitino le due reazioni più genuine che dall'infanzia alla terza età scortano la vita di ogni essere umano: la risata e il pianto. I registi e sceneggiatori Eric Toledano e Olivier Nakache riescono ad equilibrare entrambe le cose portando al cinema un pezzo di vita vera: l'adattamento che ne fanno è un encomiabile lavoro di scrittura che oscilla tra divertimento e commozione. (Antonio Bracco)
Leggi la recensione completa di Quasi amici



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film
112648
Lascia un Commento