Quando gli uomini armarono la clava e... con le donne fecero din don

Quando gli uomini armarono la clava e... con le donne fecero din don

Voto del pubblico
Valutazione
2 di 5 su 2 voti
Genere: Commedia
Anno: 1971
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: FIDA - MITEL
Quando gli uomini armarono la clava e... con le donne fecero din don è un film di genere commedia del 1971, diretto da Bruno Corbucci, con Antonio Sabàto e Aldo Giuffré. Durata 95 minuti. Distribuito da FIDA - MITEL.
Genere: Commedia
Anno: 1971
Paese: Italia
Durata: 95 min
Formato: 35 MM, TECHNISCOPE, TECHNICOLOR
Distribuzione: FIDA - MITEL
Fotografia: Fausto Zuccoli
Montaggio: Vincenzo Tomassi
Produzione: EMPIRE FILMS ROMA

TRAMA QUANDO GLI UOMINI ARMARONO LA CLAVA E... CON LE DONNE FECERO DIN DON

In epoca preistorica, due tribù - i Cavernicoli, che vivono sulla terraferma, e gli Acquamanni, che abitano sulle palafitte - sono quasi costantemente in lotta fra loro. Durante un periodo di pace, il giovane Ari, capo dei Cavernicoli, vince, in contesa con gli Acquamanni, una delle loro vergini, Listra, con la quale però ha appena il tempo di intrattenersi poiché subito scoppia, tra le due tribù, una nuova contesa. Stanca, come lo sono le altre donne, di dover così spesso rinunciare al suo uomo, Listra proclama uno sciopero del sesso, per cui le femmine delle due tribù abbandonano i rispettivi villaggi, per ritirarsi le une su un monte, le altre su un isolotto in mezzo al fiume. La trovata ha successo: Cavernicoli e Acquamanni si riappacificano, ma ancora una volta la tregua è di breve durata. Ari e Listra decidono allora di partire insieme alla ricerca di un luogo in cui gli uomini non si facciano la guerra.

CRITICA DI QUANDO GLI UOMINI ARMARONO LA CLAVA E... CON LE DONNE FECERO DIN DON

"Una commedia estremamente povera di idee e basata su espedienti comici di infimo grado" ("Segnalazioni Cinematografiche", vol. 71, 1971).

CURIOSITÀ SU QUANDO GLI UOMINI ARMARONO LA CLAVA E... CON LE DONNE FECERO DIN DON

- REVISIONE MINISTERO OTTOBRE 1997.

SOGGETTO DI QUANDO GLI UOMINI ARMARONO LA CLAVA E... CON LE DONNE FECERO DIN DON

COMMEDIE "LISISTRATA " E "LE DONNE ALLA FESTA DI DEMETRA" DI ARISTOFANE

INTERPRETI E PERSONAGGI DI QUANDO GLI UOMINI ARMARONO LA CLAVA E... CON LE DONNE FECERO DIN DON

Attore Ruolo
Antonio Sabàto
Ari
Aldo Giuffré
Gott
Vittorio Caprioli
Gran Profeta
Nadia Cassini
Lisistrata
Elio Pandolfi
Lonno
Lucrezia Love
Lella
Pia Giancaro
Bea
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming