Prometheus

Titolo originale: Prometheus

share

Prometheus è un film di genere fantascienza, thriller, avventura del 2012, diretto da Ridley Scott, con Michael Fassbender e Idris Elba. Uscita al cinema il 14 settembre 2012. Durata 124 minuti. Distribuito da 20th Century Fox .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 746 voti


TRAMA PROMETHEUS:

Siamo nell'anno 2093. Durante un viaggio verso pianeta LV-233 per incontrare gli "Ingegneri", quelli che alcuni scienziati ritengono essere stati i loro creatori, una specie aliena umanoide che potrebbe aver generato la vita sul nostro pianeta, l'equipaggio della nave spaziale Prometheus e la grande corporation che sta finanziando questa missione costosissima stanno sfidando gli dei. E, come potrebbe testimoniare il personaggio della mitologia greca da cui la navicella prende il nome, sfidare gli dei può rivelarsi una pessima idea. La squadra di scienziati ed esploratori a bordo della Prometheus è impegnata in un viaggio per fornire delle risposte ad alcune delle maggiori domande sulla vita. Due giovani e brillanti scienziati, Shaw (Noomi Rapace) e Holloway (Logan Marshall-Green), che sono spinti da ragioni contrastanti, conducono la spedizione. Shaw è credente: lei vuole incontrare questi "dei", in modo da avvicinarsi alle sue convinzioni religiose tradizionali, mentre Holloway vuole sfatare questi concetti spirituali. Nella loro attività di archeologi, hanno scoperto degli indizi nei pittogrammi delle caverne creati dalle civiltà antiche, che indicano lo stesso luogo nello spazio profondo, e così hanno convinto una corporation, la Weyland Industries, a finanziare la loro missione. Ma questi scienziati non sono preparati agli orrori inimmaginabili che incontreranno.


CRITICA DI PROMETHEUS:

Prometheus rischia di diventare più famoso come il ritorno alla science-fiction di Ridley Scott dopo 30 anni, piuttosto che come film di fantascienza punto. Esteticamente ineccepibile, il film non regge il paragone con i capisaldi del genere che lo stesso Scott diresse nel 1979 e nel 1982, Alien e Blade Runner. Inutile nascondere un'aspettativa al riguardo e, anche guardando Prometheus spogli di qualunque preconcetto, le risposte che la storia del film dà alle domande che pone non appagano a sufficienza. Michael Fassbender è un perfetto androide. Gli altri sono umani, dunque difettosi. (Antonio Bracco)
Leggi la recensione completa di Prometheus

IL CAST DI PROMETHEUS:



Lascia un Commento
Il full trailer italiano
121786
Lascia un Commento