Prisoners

Titolo originale: Prisoners

share

Prisoners è un film di genere thriller, drammatico del 2013, diretto da Denis Villeneuve, con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal. Uscita al cinema il 07 novembre 2013. Durata 153 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 405 voti


TRAMA PRISONERS:

Fin dove ti spingeresti per proteggere la tua famiglia? E' una domanda che si pone Keller Dover (Hugh Jackman) costretto ad affrontare il peggior incubo di ogni genitore nel film Prisoners, diretto da Denis Villeneuve.
È un freddo e nuvoloso Giorno del Ringraziamento in un modesto sobborgo della Pennsylvania, il tipo di cittadina in cui i bambini vanno in bicicletta e giocano per strada ogni giorno. All'interno di una calda e ccogliente casa, i Dovers e i Birches, amici per la pelle e vicini di casa, condividono il tradizionale pranzo della festa, rilassati, felici e del tutto a proprio agio. Il mondo gira a meraviglia. Poi, improvvisamente tutto cambia. In un batter d'occhio, Anna e Joy, le due bambine, di appena sei e sette anni, scompaiono nel nulla. È forse la cosa peggiore che ogni genitore e ogni famiglia, possa immaginare. E per i Dovers ed i Birches inizia un traumatico incubo dal quale sembra non abbiano via d'uscita. Mentre i minuti diventano ore, il panico prende il sopravvento. La traccia più evidente conduce ad un vecchio camper, visto poco prima parcheggiato lungo la strada dove abitano. A capo delle indagine c'è il detective Loki (Jake Gyllenhaal), che arresta il guidatore del veicolo, Alex Jones (Paul Dano), ma la mancanza di prove costringe la polizia a rilasciarlo. Mentre vengono seguite diverse piste, la pressione aumenta, sapendo che è in gioco la vita di sua figlia, Dover, fuori di sé, decide di non avere altra scelta che quella di occuparsene da solo.


CRITICA DI PRISONERS:

Collocandosi a metà fra Mystic River di Clint Eastwood e il David Fincher di Seven e Zodiac, Prisoners è un film solido, che picchia duro con i suoi contenuti forti.
Leggi la recensione completa di Prisoners

IL CAST DI PRISONERS:


  • MONTAGGIO: ,
  • PRODUZIONE: 8:38 Productions, Alcon Entertainment, Madhouse Entertainment

Lascia un Commento
Il nuovo trailer italiano del film con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal
9673
Lascia un Commento