Prime

Prime

( Prime )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 23 voti
Al cinema dal: 10 febbraio 2006
Regista: Ben Younger
Genere: Commedia
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 105 min
Data di uscita: 10 febbraio 2006
Distribuzione: Eagle Pictures
Prime è un film di genere commedia del 2005, diretto da Ben Younger, con Uma Thurman e Meryl Streep. Uscita al cinema il 10 febbraio 2006. Durata 105 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

TRAMA PRIME

Prime, film scritto e diretto da Ben Younger, vede protagonista Rafi (Uma Thurman), una produttrice fotografica di quasi quarant’anni che cerca di rimettere insieme i pezzi di una vita andata in frantumi. È sola, triste per il suo recente divorzio e spera di uscire al più presto dal periodo di depressione che la affligge. Proprio per questo decide di recarsi da una psicoterapeuta, Lisa (Meryl Streep), che la spinge a lasciarsi andare esplorando sentimenti e sensazioni che mai avrebbe pensato di provare. Rafi segue alla lettera i consigli della dottoressa e, una sera, conosce David (Bryan Greenberg), un giovane artista di ventitré anni, appena uscito dal college con una grande passione per la pittura.
Tra i due scoppia una forte passione che, col tempo, diventa qualcosa di più, portando la coppia a un inevitabile ostacolo: la differenza di età. Completamente diversi e con esigenze totalmente opposte: lei vorrebbe diventare mamma, lui ama passare il suo tempo con gli amici e davanti ai videogame. A complicare la loro relazione, anche una grande differenza culturale: David è ebreo, Rafi no. La donna confida tutti suoi dubbi alla sua psicologa durante le sedute, senza tralasciare i dettagli piccanti. Quello che la quarantenne non sa, però, è che la psicoterapeuta che la segue ormai da tempo, altri non è che la madre del giovane David. Cominciano così una serie di equivoci e malintesi, tragiche situazioni imbarazzanti e menzogne difficili da digerire. Riuscirà Rafi a sciogliere il triangolo sentimentale in cui è finita e viversi finalmente l’amore che tanto desidera?

CURIOSITÀ SU PRIME

Inizialmente per il ruolo di Rafi era stata scelta Sandra Bullock, che però aveva chiesto al regista di cambiare molte parti della sceneggiatura originale. Quando la richiesta è stata rifiutata, l’attrice ha abbandonato il film.

Nella pellicola Rafi ha 37 anni e David 23. Il titolo gioca proprio su questi due numeri, appunto primi (cioè divisibili solo per se stessi e per 1). Il cane seduto ai piedi di Meryl Streep quando mangia il sandwich di pastrami con suo marito è, in realtà, il suo cane Digby.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PRIME

Attore Ruolo
Uma Thurman
Rafi Gardet
Meryl Streep
Dott.ssa Lisa Metzger
Bryan Greenberg
David Bloomberg
Jon Abrahams
Morris
Zak Orth
Randall
Annie Parisse
Katherine
Aubrey Dollar
Michelle
Jerry Adler
Sam
Doris Belack
Blanch
Ato Essandoh
Damien
Naomi Aborn
Dinah Bloomberg
John Rothman
Jack Bloomberg
Eboni Summer Cooper
Radjina
Susie Kantar
Carla
David Costabile
Jason
Mini Anden
Sue
Tina Farris
Assistente di Rafi
Seth Herzog
Amico di Rafi
Madhur Jaffrey
Rita
Lotte Mandel
Bubi
Will McCormack
Palmer
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming