Pomi d'ottone e manici di scopa

Pomi d'ottone e manici di scopa

( Bedknobs and Broomsticks )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 24 voti
Genere: Fantasy
Anno: 1971
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: C.I.C. WALT DISNEY HOME VIDEO
Pomi d'ottone e manici di scopa è un film di genere fantasy del 1971, diretto da Robert Stevenson, con John Ericson e Bruce Forsyth. Durata 110 minuti. Distribuito da C.I.C. WALT DISNEY HOME VIDEO.
Genere: Fantasy
Anno: 1971
Paese: USA
Durata: 110 min
Formato: PANORAMICA TECHNICOLOR
Distribuzione: C.I.C. WALT DISNEY HOME VIDEO
Sceneggiatura: Don DaGradi, Bill Walsh
Fotografia: Frank Phillips
Produzione: WALT DISNEY

TRAMA POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA

Durante l'ultima guerra, in un piccola località inglese, Pepperinge, la signorina Eglantine Price deve accogliere in casa due ragazzi e una bambina, Charlie, Paul e Carrie, sfuggiti ai bombardamenti di Londra. I giovani sfollati non tardano a scoprire che la loro ospite è una apprendista strega, che segue un corso per corrispondenza ed Eglantine, dopo le prime titubanze, li mette al corrente dei suoi progressi. Improvvisamente il corso per corrispondenza viene interrotto e i quattro si precipitano a Londra, a bordo di un letto magico, per scoprire il perchè: trovano il signor Emelius Brown, il docente, che ha perduto una parte del libro da cui traeva le sue lezioni, e tutti insieme si danno da fare per cercarlo. Dopo varie peripezie, che, fra l'altro, li portano perfino in una sperduta isola dei mari del sud per trovare la stella di Astorot, vengono a conoscenza delle nozioni che loro mancavano. In tal modo Eglantine, allorchè i tedeschi tentano uno sbarco nei pressi di Pepperinge, può mobilitare magicamente tutte le antiche armature di un castello delle vicinanze e ricacciarli in mare. Dopo di che la donna rinuncia alla magia per vivere nella realtà.

CURIOSITÀ SU POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA

- OSCAR 1972 PER I MIGLIORI EFFETTTI SPECIALI VISIVI E CANDIDATURE PER SCENE, COSTUMI, MUSICA ORIGINALE E ADATTAMENTO DI MUSICA NON ORIGINALE.- CANDIDATURA AL GOLDEN GLOBE 1972 PER ANGELA LANSBURY

SOGGETTO DI POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA

romanzo di Mary Norton

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming