Planes

Planes

( Planes )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 256 voti

Al cinema dal: 08 novembre 2013
Regista: Klay Hall
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 91 min
Data di uscita: 08 novembre 2013
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Planes è un film di genere animazione, azione, avventura del 2013, diretto da Klay Hall, con Micaela Ramazzotti e Gianluca Terranova. Uscita al cinema il 08 novembre 2013. Durata 91 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.
Data di uscita: 08 novembre 2013
Genere: Animazione, Azione, Avventura
Anno: 2013
Regia: Klay Hall
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: Jeffrey M. Howard
Montaggio: Jeremy Milton
Musiche: Mark Mancina
Produzione: DisneyToon Studios

TRAMA PLANES

Planes è un film d'animazione del 2013 di Klay Hall. Dusty Crophopper (voce italiana Oreste Baldini), un piccolo aereoplanino agricolo utilizzato per irrorare i campi nella cittadina americana di Propwash Junction, ha un grande sogno: partecipare ad una delle più famose gare ad alta quota tra aerei da competizione e tornare a casa con il trofeo. Spinto dalla sua incontenibile passione per il volo acrobatico, Dusty, pur sapendo di non essere stato progettato per le sfide, prende coraggio e si candida per il Rally. Purtroppo però non supera la selezione iniziale ed è pertanto escluso dalla gara. Ma un insperato ripescaggio consente a Dusty di qualificarsi e accedere alla competizione.
Il coraggioso turboelica inizia subito il programma di allenamento per prepararsi nel miglior modo possibile al grande evento, supportato dai suoi fedeli amici Chug e Dottie e dal suo mentore, il veterano dell’aviazione militare, Skipper Riley (voce italiana Renzo Stacchi), che è certo che Dusty abbia il motore adatto per competere anche con i più forti. Ma il rally si rivelerà per Dusty più difficile del previsto: l’aereoplanino infatti soffre di vertigini e la prima parte della gara, che prevede il raggiungimento di altitudini elevate, sarà per lui una vera e propria sfida contro se stesso e i propri limiti. Come se ciò non bastasse nella seconda tappa rimarrà indietro per aiutare nell’atterraggio il concorrente britannico Bulldog, rimasto accecato da un’ improvvisa fuoriuscita d’olio. Per non parlare poi della prepotenza del campione in carica Ripslinger, che pur di vincere la gara e non cedere il suo scettro, farà di tutto per ostacolare Dusty durante la competizione.

Guardalo subito su Prime Video

Planes
22 Foto
Planes
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU PLANES

Planes è un vero e proprio spin-off del film Cars - Motori ruggenti del 2006, firmato John Lasseter. Il protagonista del film, Dusty ha l’aspetto classico del turboelica Air Tractor AT-502.

Il film ha riscosso un buon successo, ottenendo diversi riconoscimenti tra cui una candidatura al International Film Music Critics Awards, per la Miglior colonna sonora in un film di animazione a Mark Mancina. In Italia, Planes ha incassato quasi 1 milione e mezzo di euro nel primo weekend di programmazione.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PLANES

Attore Ruolo
Micaela Ramazzotti
Azzurra (voce italiana)
Gianluca Terranova
El Chupacabra (voce italiana)
Gianfranco Mazzoni
Brent Mustangburger (voce italiana)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming