Piuma

Titolo originale: Piuma

share

Piuma è un film di genere drammatico, commedia, sentimentale del 2016, diretto da Roan Johnson, con Luigi Fedele e Blu Yoshimi. Uscita al cinema il 20 ottobre 2016. Durata 98 minuti. Distribuito da Lucky Red.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 132 voti


TRAMA PIUMA:

Piuma, il film diretto da Roan Johnson, è la storia di Ferro (Luigi Fedele) e Cate (Blu Yoshimi), due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e "normale" del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c'è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.


CRITICA DI PIUMA:

Srotolandosi in maniera un po' discontinua lungo i nove mesi della gravidanza, Piuma non è però tanto un film su come i due giovani protagonisti affrontano la gravidanza e le scelte relative che si trovano a dover fare, quanto sul mondo adulto che li circonda. Su due famiglie (o, forse, una famiglia e mezza) che, per ragioni diverse, appare ancora più impreparato e immaturo dei ragazzini nel gestire la situazione (Federico Gironi - Comingsoon.it.)

Leggi la recensione completa di Piuma

CURIOSITÀ SU PIUMA:

Presentato in concorso al Festival di Venezia 2016.

IL CAST DI PIUMA:



Lascia un Commento
Il Trailer Finale Ufficiale del Film - HD
7118
Lascia un Commento