Parker

Parker

( Parker )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 126 voti

Al cinema dal: 08 maggio 2014
Genere: Thriller, Azione
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 118 min
Data di uscita: 08 maggio 2014
Distribuzione: Indie Pictures
Parker è un film di genere thriller, azione del 2013, diretto da Taylor Hackford, con Jason Statham e Jennifer Lopez. Uscita al cinema il 08 maggio 2014. Durata 118 minuti. Distribuito da Indie Pictures.
Data di uscita: 08 maggio 2014
Genere: Thriller, Azione
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 118 min
Distribuzione: Indie Pictures
Sceneggiatura: John J. McLaughlin
Fotografia: J. Michael Muro
Produzione: Incentive Filmed Entertainment, Sierra/Affinity, Alexander/Mitchell Productions, Current Entertainment, Sidney Kimmel Entertainment

TRAMA PARKER

Parker è un film del 2013 diretto da Taylor Hackford.
Parker (Jason Statham) è un ladro di professione con un codice d'onore: non ruba ai poveri e non fa del male alle persone innocenti. Un giorno il suo mentore Hurley (Nick Nolte) gli chiede di fare un colpo insieme alla gang di Melander (Michael Chiklis), formata da Carlson, Ross e Hardwicke. L'operazione va a buon fine, ma quando Parker si rifiuta di continuare a collaborare con il gruppo, questi prendono la sua parte di bottino e gli sparano, lasciandolo morente sulle rive di un lago.
Per sua fortuna, viene trovato e portato in ospedale. Lì si trova costretto a fuggire per evitare di essere interrogato dalla polizia. Dopo aver rubato vestiti, soldi e una macchina, Parker si dirige a Palm Beach, dove sa che si trova Melander: il ladro ha infatti intenzione di vendicarsi del torto subito.
Sotto le mentite spoglie del texano Daniel Parmitt, Parker conosce Leslie Rogers (Jennifer Lopez), un'agente immobiliare di Palm Beach in difficoltà economiche dopo il divorzio. La donna è entusiasta quando Parmitt/Parker mostra interesse per le sue proprietà, ma capisce subito che c'è qualcosa sotto, dato che l'uomo sembra particolarmente attratto da un unico immobile, messo in affitto da un certo Rodrigo. L'uomo in questione infatti non è altri che Melander, il quale sta organizzando un colpo da 50 milioni di dollari a un'asta di gioielli. Leslie non ci mette molto a scoprire tutto e decide di fare squadra con Parker, che ha intenzione di rubare la refurtiva alla gang. La missione però non sarà affatto semplice...

Guardalo subito su Prime Video

Parker
10 Foto
Parker
Sfoglia la gallery

CRITICA DI PARKER

Nato dalla penna del giallista Donald Westlake, che in questi casi si firmava Richard Stark, Parker il ladro spietato ed efficiente ma con dei principi, per volontà dello scrittore non era mai arrivato sul grande schermo col suo vero nome, ma era già stato interpretato, tra gli altri da Mel Gibson e Lee Marvin. Adesso è toccato a Jason Statham darne una versione action e muscolare. Il risultato è discontinuo, con scene e coreografie di grande effetto ma qualche sfilacciatura nella trama che impedisce di goderlo come il teso thriller che avrebbe dovuto essere. Buono tutto il cast, inclusa, per una volta, una Jennifer Lopez molto naturale. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Parker.

CURIOSITÀ SU PARKER

Il film si basa sul libro Flashfire: fuoco a volontà, scritto da Donald E. Westlake (che si firma con lo pseudonimo di Richard Stark), parte di un ciclo di romanzi con protagonista il personaggio di Parker.

Si tratta della prima pellicola ispirata ai libri di Westlake in cui si utilizza il vero nome del protagonista. Negli altri film il nome cambia sempre: è Walker in Senza un attimo di tregua (1967), McLain in I sei della grande rapina (1968), Macklin in Organizzazione crimine (1973), Stone in Slayground (1983) e Porter in Payback - La rivincita di Porter (1999).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PARKER

Attore Ruolo
Jason Statham
Parker
Jennifer Lopez
Leslie
Nick Nolte
Hurley
Michael Chiklis
Melander
Clifton Collins Jr.
Ross
Alyshia Ochse
Amber
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming