Paprika - Sognando un sogno

Paprika - Sognando un sogno

( Papurika )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 5 voti

Al cinema dal: 15 giugno 2007
Regista: Satoshi Kon
Genere: Animazione
Anno: 2006
Paese: Giappone
Durata: 90 min
Data di uscita: 15 giugno 2007
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paprika - Sognando un sogno è un film di genere animazione del 2006, diretto da Satoshi Kon. Uscita al cinema il 15 giugno 2007. Durata 90 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Data di uscita: 15 giugno 2007
Genere: Animazione
Anno: 2006
Paese: Giappone
Durata: 90 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Fotografia: Michiya Kato
Montaggio: Takeshi Seyama
Produzione: Madhouse, Sony Pictures Entertainment

TRAMA PAPRIKA - SOGNANDO UN SOGNO

Paprika - Sognando un sogno, film d'animazione scritto, disegnato e diretto da Satoshi Kon, vede protagonista la dottoressa Atsuko Chiba, una psicoanalista alle prese con una nuova invenzione super tecnologica. Si tratta di uno strumento chiamato DC Mini che consente ai medici di introdursi nei sogni dei pazienti per aiutarli ad affrontare e curare le loro patologie. Nonostante i protocolli non siano ancora ufficiali, la donna inizia a servirsi di queste apparecchiature fuori dai laboratori nei quali fa ricerca e comincia a entrare nel subconscio delle persone con un alter ego, detto Paprika.
La prima persona che aiuta è il detective Toshimi Konakawa, che non riesce a liberarsi di un incubo. Terminata la seduta, la donna gli da un biglietto con sopra scritto un indirizzo web. Nel frattempo il direttore Toratarō Shima scopre che tre DC Mini sono stati rubati. Prima che riesca a denunciare l’accaduto, però, avviene qualcosa di veramente insolito: l'uomo comincia a farfugliare qualcosa in maniera euforica e poi si getta dalla finestra. La caduta non gli provoca la morte però lo lascia in coma, consentendo alla sua squadra di analizzare la sua psiche proprio attraverso i loro macchinari. Che cosa troveranno nel suo subconscio?

CURIOSITÀ SU PAPRIKA - SOGNANDO UN SOGNO

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Yasutaka Tsutsui. È stato presentato in anteprima mondiale alla 63ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (2006).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming