Pane dal cielo

Pane dal cielo

( Pane dal cielo )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 44 voti

Al cinema dal: 10 febbraio 2018
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 90 min
Data di uscita: 10 febbraio 2018
Distribuzione: Bedeschifilm
Pane dal cielo è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Giovanni Bedeschi, con Donatella Bartoli e Sergio Leone. Uscita al cinema il 10 febbraio 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da Bedeschifilm.
Data di uscita: 10 febbraio 2018
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: Bedeschifilm
Sceneggiatura: Franco Dipietro
Fotografia: Giancarlo Lodi
Montaggio: Luca Angeleri
Produzione: Bedeschifilm

TRAMA PANE DAL CIELO

Pane dal cielo, il film di Giovanni Bedeschi, inizia a Milano, in una fredda notte di Natale. Lilli (Donatella Bartoli) e Annibale (Sergio Leone) stanno cercando un angolo vicino alla stazione Greco-Pirelli dove poter riuscire a riposare e svegliarsi il giorno successivo senza morire di freddo. Sono entrambi stanchi, sarà l'età, saranno le poche cose che si portano dietro che cominciano a pesare. A un certo punto il silenzio della notte si spezza, dei vagiti rimbombano da un cassonetto lì vicino. Lilli e Annibale si avvicinano lenti e aprono il cassonetto: dentro c'è un bambino, un maschietto. Sano. Scalciante.
Lo prendono con cura in braccio e decidono di portarlo al più vicino ospedale, ma lì succede l'impensabile: nonostante Lilli e Annibale possono toccare e stringere il bambino, nonostante ne sentano la voce, l'odore, il calore, nessuno all'ospedale sembra vederlo. Come se fosse invisibile.
Lilli e Annibale sono sconcertati, atterriti dall'indifferenza di medici e infermieri. Corrono via, trattati come due pazzi, e raggiungono il deposito della stazione di Lambrate dove fanno un'ulteriore scoperta: tutti gli altri senza tetto come loro possono vedere il bambino.

Il bambino è speciale, unico. Così pensano Lilli e Annibale e come loro tutti gli altri senza dimora che iniziano a vedere in quella creatura indifesa qualcosa da proteggere, diventando una sorta di famiglia allargata. "Perché solo noi possiamo vederlo?" "Cos’è che lo rende così unico?" sono le domande che si manifestano tra i senza tetto e lì, insieme, si rendono conto che ciò che rende diverso questo bambino potrà diventare un messaggio importante, che tutti devono ascoltare.

Lilli e Annibale allora entrano in contatto con una giovane blogger, che sposa la loro causa... Guardalo subito su Prime Video

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PANE DAL CIELO

Attore Ruolo
Donatella Bartoli
Lilli
Sergio Leone
Annibale
Paola Pitagora
Ada
Gigi Piola
Ruben
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming