Oro Verde - C'era una volta in Colombia

Titolo originale: Pájaros de verano

share

Oro Verde - C'era una volta in Colombia è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Cristina Gallego, Ciro Guerra, con Natalia Reyes e Jhon Narváez. Uscita al cinema il 11 aprile 2019. Durata 125 minuti. Distribuito da Academy Two.

Oro Verde - C'era una volta in Colombia ora al cinema: 19 sale cinematografiche
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 13 voti


TRAMA ORO VERDE - C'ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA:

Oro Verde - C'era una volta in Colombia racconta le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena wayuu di semplici pastori diventati esperti uomini d'affari. Durante la bonanza della marijuana, la matrona Ursula, l'audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno la ricchezza, ma anche i risvolti tragici di questa guerra per controllare l'attività illegale. Una lotta fino all'ultimo respiro, che tra avidità e sete di potere, metterà a rischio le loro vite, la loro cultura e i loro riti ancestrali.


CRITICA DI ORO VERDE - C'ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA:

Dopo El Abrazo de la Serpiente, Ciro Guerra e Cristina Gallego forzano ancora di più la commistione tra narrazione tradizionale e sguardo documentario e antropologico, proponendo una epopea criminale riletta attraverso la lente dello sguardo etnografico. La parte di genere funziona benissimo, e viene perfino esaltata dai risvolti più mistici e visionari che derivano da quella più autoriale, che però spesso eccede e appesantisce il racconto in maniera ingiustificata. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di Oro verde - C'era una volta in Colombia .

IL CAST DI ORO VERDE - C'ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento