Omicidio in diretta

Omicidio in diretta

( Snake Eyes )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 9 voti

Al cinema dal: 13 novembre 1998
Genere: Thriller
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 98 min
Data di uscita: 13 novembre 1998
Distribuzione: Buena Vista International (1998) - Buena Vista Home Entertainment- Warner Home Video Dvd
Omicidio in diretta è un film di genere thriller del 1998, diretto da Brian De Palma, con Nicolas Cage e Gary Sinise. Uscita al cinema il 13 novembre 1998. Durata 98 minuti. Distribuito da Buena Vista International (1998) - Buena Vista Home Entertainment- Warner Home Video Dvd.
Data di uscita: 13 novembre 1998
Genere: Thriller
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 98 min
Distribuzione: Buena Vista International (1998) - Buena Vista Home Entertainment- Warner Home Video Dvd
Sceneggiatura: David Koepp
Fotografia: Stephen H. Burum
Montaggio: Bill Pankow
Produzione: Brian De Palma - Paramount Pictures - Touchstone Pictures - Debart

TRAMA OMICIDIO IN DIRETTA

Omicidio in diretta è un film del 1998 diretto da Brian De Palma.
Ad Atlantic City, il detective corrotto Rick Santoro (Nicolas Cage) sta per assistere all’incontro di box dell’anno tra il campione dei pesi massimi Lincoln Tyler e lo sfidante Jose Pacifico Ruiz. Qui incontra il suo migliore amico fin dai tempi dell’infanzia, Kevin Dunne (Gary Sinise), un comandante della Marina degli Stati Uniti. La missione del Comandante è di proteggere il segretario alla Difesa, Charles Kirkland, presente anche lui al tanto atteso incontro di pugilato.
All'inizio del primo round, distratto da un'attraente donna, il comandante della marina lascia il suo posto a protezione del segretario. Immediatamente una donna misteriosa dai capelli biondo platino occupa la sedia libera e cerca di mettersi in contatto con Kirkland. Nell'esatto momento in cui il campione del mondo viene inaspettatamente messo fuori combattimento, Kirkland viene ferito mortalmente da un cecchino.
Kevin prontamente uccide il killer e ordina di sigillare l’arena, ma a causa del panico diffusosi dopo lo sparo, molte persone scappano nel casinò. Durante l’attentato Rick ha però notato che il pugile sconfitto si è svegliato all'istante quando hanno sparato. Dopo aver studiato le riprese del combattimento, si rende conto che il "knockout" era finto.
Interrogato dal poliziotto, Tyler confessa di aver venduto il match per pagare i suoi debiti di gioco, non sapendo però che qualcuno sarebbe stato ucciso. Il detective inizia quindi a sospettare la presenza di una cospirazione e decide di parlarne con il suo amico. Da lui scopre che, prima dell’incontro di box, il segretario aveva partecipato a un test del sistema di difesa antimissilistico AirGuard. L’indagine porterà alla luce scomode verità…

CRITICA DI OMICIDIO IN DIRETTA

"Incalzante ma poco plausibile e tutto sommato deludente giallo fantapolitico del dotato Brian De Palma, pallone gonfiato, con le stimmate (intermittenti) del genio, che qui si limita a scopiazzare una mezza dozzina di vechi film. Nicolas Cage si conferma uno dei peggiori attori in circolazione. Gary Sinise una spalla di rara antipatia". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 9 ottobre 2001)

CURIOSITÀ SU OMICIDIO IN DIRETTA

Il ruolo del comandante Kevin Dunne è stato originariamente offerto a Will Smith, il quale ha rifiutato per recitare in Nemico pubblico (1998).

Questo è secondo film di Brian De Palma ambientato ad Atlantic City, il primo è Cadaveri & compari (1986).

L'ubriaco in prima fila che esclama "Ecco il dolore", è un chiaro riferimento ad un altro film di Brian De Palma, Carlito's Way (1993).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI OMICIDIO IN DIRETTA

Attore Ruolo
Nicolas Cage
Rick Santoro
Gary Sinise
Kevin Dunne
John Heard
Gilbert Powell
Carla Gugino
Julia Costello
Stan Shaw
Lincoln Tyler
Kevin Dunn
Lou Logan
Michael Rispoli
Jimmy George
Joel Fabiani
Charles Kirkland
Luis Guzmán
Cyrus
David Anthony Higgins
Ned Campbell
Chip Zien
Mickey Alter
Mike Starr
Walt Mcgahn
Tamara Tunie
Anthea
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming