Oasis: Supersonic

Oasis: Supersonic

( Supersonic )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 48 voti

Al cinema dal: 07 novembre 2016
Anno: 2016
Paese: Gran Bretagna
Durata: 122 min
Data di uscita: 07 novembre 2016
Distribuzione: Lucky Red
Oasis: Supersonic è un film di genere documentario, musicale del 2016, diretto da Mat Whitecross, con Noel Gallagher. Uscita al cinema il 07 novembre 2016. Durata 122 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Guardalo subito su CHILI Guardalo subito su CHILI
Data di uscita: 07 novembre 2016
Genere: Documentario, Musicale
Anno: 2016
Paese: Gran Bretagna
Durata: 122 min
Distribuzione: Lucky Red
Montaggio: Paul Monaghan
Produzione: Mint Pictures

TRAMA OASIS: SUPERSONIC

Oasis: Supersonic è un docufilm del 2016 diretto da Mat Whitecross.
Il documentario è un omaggio agli Oasis, la band indie di Noel e Liam Gallagher, che racconta i primi tre vorticosi anni di carriera, da Glasgow del 1993 in cui sono stati scoperti ai due concerti del 1996 a Knebworth, dove la band ha suonato di fronte a 250.000 persone, lasciandone in lista d’attesa per i biglietti altre 2 milioni.
L’ascesa al successo comincia nel grigio ambiente sottoproletario di Burnage, periferia di Manchester, dove i due fratelli sono cresciuti dalla madre, lontano dagli abusi di un padre alcolista, tra calcio, Beatles e punk rock. Liam mette su una band e coinvolge il maggiore Noel, che subito afferma la sua egemonia sul gruppo e scopre di esser nato per scrivere canzoni.
In un solo anno gli Oasis sono ovunque, nelle radio, negli stereo, nel cuore di tutto il mondo. Al culmine del loro successo non hanno concorrenti: il miracolo degli hooligan delle case popolari trasformati in rockstar è avvenuto. Sono stelle che brillano anche in tutta la loro trasgressione e per il disprezzo della vita che sembra accompagnarli. Noel e Liam s'insultano, sfottono tutto e tutti, prendono parte a risse, ma tutto cioè non ha impedito di segnare per sempre la storia del rock britannico.

Guardalo subito su CHILI

CURIOSITÀ SU OASIS: SUPERSONIC

Il film s'intitola come il singolo di debutto degli Oasis.

Sotto i voice over di tutti i membri della band, dei collaboratori storici, di mamma Peggy e del fratello Paul, il regista ha montato filmati di repertorio, molti mai visti prima, che mostrano la band in tutta la sua spacconeria.

A Manchester la proiezione è stata preceduta da domande e risposte con il regista Mat Whitecross, Liam Gallagher e Paul 'Bonehead' Arthurs.

Il documentario è stato nominato Film dell'anno 2016 dalla rivista NME. Nel 2017 ha vinto il premio Miglior film musicale agli NME Awards 2017.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI OASIS: SUPERSONIC

Attore Ruolo
Noel Gallagher
Se stesso
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming