Necropolis - La città dei morti

Necropolis - La città dei morti

( As above, so below )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 218 voti

Al cinema dal: 11 settembre 2014
Genere: Thriller
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 93 min
Data di uscita: 11 settembre 2014
Distribuzione: Universal Pitures
Necropolis - La città dei morti è un film di genere thriller del 2014, diretto da John Erick Dowdle, con Perdita Weeks e Ben Feldman. Uscita al cinema il 11 settembre 2014. Durata 93 minuti. Distribuito da Universal Pitures.
Data di uscita: 11 settembre 2014
Genere: Thriller
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: Universal Pitures
Fotografia: Léo Hinstin
Montaggio: Elliot Greenberg
Produzione: Legendary Pictures

TRAMA NECROPOLIS - LA CITTÀ DEI MORTI

Necropolis - La città dei morti, film diretto da John Erick Dowdle, è ambientato a Parigi, dove sotto l'asfalto e il suolo cittadino si stagliano diversi chilometri di catacombe inesplorate. Quando l'archeologa Scarlett Marlowe (Perdita Weeks), seguendo le orme paterne, si mette alla ricerca della pietra filosofale di Flamel, parte dall'Iran per giungere a Parigi ed esplorare con un team la necropoli sotterranea. Dopo essersi calati nel labirinto di tombe, la squadra le indica qual è la zona rossa da non attraversare, ma Scalett decide di non rispettare gli ordini e addentrarvisi con il suo team. Si ritroverà davanti diversi ostacoli, fino a quando non riesce a mettere le mani finalmente sulla pietra filosofale.Non immagina, però, che l'area della necropoli in cui ha messo piede è una vera e propria zona infernale, soggetta a eventi e a entità soprannaturali, che uccideranno diversi membri del suo equipaggio.
Per cercare di salvare più ragazzi possibili, Scarlett cerca di capire cosa sta accadendo e scopre che le persone vedono i fantasmi del loro passato, che li perseguitano fino alla morte. Per uscire sani e salvi dalle catacombe non c'è altra soluzione che affrontarli.

Guardalo subito su Prime Video

Necropolis - La città dei morti
5 Foto
Necropolis - La città dei morti
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU NECROPOLIS - LA CITTÀ DEI MORTI

Il film è stato effettivamente girato nelle catacombe di Parigi e non sul set. È stata la prima produzione in assoluto a ottenere il permesso dal governo francese di filmare nel sito, quindi la serie di tunnel stretti e tortuosi, completi di veri e propri scheletri risalenti a secoli fa, è quella originale.

Il titolo originale del film (As Above, So Below) deriva da insegnamenti e tradizioni massoniche, che a loro volta si basano sul linguaggio cristiano; infatti è paragonabile al nostro "come Cielo così in Terra" e si riferisce alla volontà di Dio, compiuta sia in Cielo che sulla Terra, se lo ritiene opportuno.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NECROPOLIS - LA CITTÀ DEI MORTI

Attore Ruolo
Perdita Weeks
Scarlett
Ben Feldman
George
Edwin Hodge
Benji
François Civil
Papillon
Ali Marhyar
Zed
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming