Nebbia in agosto

Titolo originale: Nebel im August

share

Nebbia in agosto è un film di genere drammatico del 2016, diretto da Kai Wessel, con Ivo Pietzcker e Sebastian Koch. Uscita al cinema il 19 gennaio 2017. Durata 126 minuti. Distribuito da Good Films.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 34 voti

TRAMA NEBBIA IN AGOSTO:

Germania del Sud, inizio anni 40. Ernst è un ragazzino orfano di madre, molto intelligente ma disadattato. Le case e i riformatori nei quali ha vissuto l'hanno giudicato "ineducabile”, ed è stato confinato in un'unità psichiatrica a causa della sua natura ribelle. Qui però si accorge che alcuni internati vengono uccisi sotto la supervisione del dottor Veithausen. Ernst decide quindi di opporre resistenza, aiutando gli altri pazienti, e pianificando una fuga insieme a Nandl, il suo primo amore. Ma Ernst è in realtà in grave pericolo, perché è la dirigenza stessa della clinica a decidere se i bambini debbano vivere o morire.


SOGGETTO:

Basato sull'opera eponima di Robert Domes. Basato sulla storia vera del tredicenne tedesco Ernst Lossa.


  • MUSICHE: Martin Todsharow
  • PRODUZIONE: Una produzione di Ulrich Limmer di Collina filmproduktion, in co-produzione con DOR Film (Vienna), STUDIOCANAL Film, ARRI Media, B.A. Produktion, Ernst Eberlein Filmproduktion.

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
4421
Lascia un Commento