Mya - Un sogno da vivere

Mya - Un sogno da vivere

( Mya - Un sogno da vivere )
Voto del pubblico
Valutazione
2.5 di 5 su 6 voti

Al cinema dal: 20 maggio 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Paese: Italia
Data di uscita: 20 maggio 2024
Distribuzione: International Cinema Srl.
Mya - Un sogno da vivere è un film di genere drammatico del 2024, diretto da Federico Moccia, con Flora Vona e Vincent Riotta. Uscita al cinema il 20 maggio 2024. Distribuito da International Cinema Srl..
Data di uscita: 20 maggio 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Paese: Italia
Distribuzione: International Cinema Srl.
Fotografia: Daniele Poli
Produzione: International Cinema Srl, Armeni G.E.S. Production Srl

TRAMA MYA - UN SOGNO DA VIVERE

Mya - Un sogno da vivere, il film diretto da Federico Moccia, vede protagonista Mya (Flora Vona), una giovane bellezza mediterranea che, accompagnata dal tastierista Lucio, si esibisce cantando in un pub... ma, una volta terminata la serata, indossa il grembiule e pulisce i tavoli del locale.
Per lei, infatti, cantare è ancora solo un hobby, un sogno che spera di coronare partecipando ad un concorso canoro dove, nonostante la vittoria di Blonde, eterea cantante appoggiata dall'affascinante impresario discografico Mimmo Bonetti, viene notata da Fulvio, agente musicale di serie B che l'assolda per una piccola tournée.
Da qui inizia per lei un periodo di concerti durante i quali è costretta a lasciare il figlio tredicenne Carlo dalla coppia di amici Daniele e Silvia, considerando che il padre è scappato all’annuncio della gravidanza, con il nonno materno non ha rapporti da molti anni e il fratello sempre "fumato" Davide è coinvolto nella tournée come tecnico del suono.
Oltretutto la strada per il successo è tutt’altro che semplice, tra esibizioni in locali scalcinati, dipendenza da cocaina e alcool e immancabili avances sessuali da parte di chi dovrebbe aiutarla...

CURIOSITÀ SU MYA - UN SOGNO DA VIVERE

Il film vede come special guest, il cantautore Gianluca Grignani; del quale, oltretutto, alcuni brani inediti sono presenti all'interno della colonna sonora.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming