MR. & MRS. BRIDGE

share

MR. & MRS. BRIDGE è un film di genere drammatico del 1990, diretto da James Ivory, con Joanne Woodward e Blythe Danner. Durata 120 minuti. Distribuito da PENTA DISTRIBUZIONE (1990).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 3 voti


TRAMA MR. & MRS. BRIDGE:

Negli anni '40 vivono a Kansas City i coniugi Walter e India Bridge con tre figli. Walter è un avvocato di carattere autoritario che domina la moglie, sensibile e dolce. Dei tre figli, Ruth si stabilisce a New York per tentare la carriera di attrice, Carolyn conosce Jill e nonostante l'opposizione dei genitori lo sposa, mentre Douglas si arruola. Ma con il passare degli anni le cose peggiorano: Carolyn ha violente liti con il marito, Ruth passa da una relazione all'altra, Walter scopre di soffrire di cuore. La sola India continua la sua vita di bambola apparentemente serena.

CRITICA DI MR. & MRS. BRIDGE:

"Tra i meriti del film, l'interpretazione a volte quasi affascinante per umanità e anche per resa tecnica, di Paul Newman e di Joanne Woodward come coniugi Bridge. Erano anni che a Hollywood non si imponeva un duetto di così alta statura. Il film, dal principio alla fine ne è esaltato e illuminato." (Gian Luigi Rondi, La Rivista del Cinematografo)"Complessivamente il film è piuttosto noioso, stucchevole e piatto." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 109, 1990)

SOGGETTO:

TRATTO DAI ROMANZI "MR. BRIDGE" E "MRS. BRIDGE" DI EVAN S. CONNELL

IL CAST DI MR. & MRS. BRIDGE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento