Mozzarella Stories

Titolo originale: Mozzarella Stories

share

Mozzarella Stories è un film di genere commedia del 2011, diretto da Edoardo De Angelis, con Luisa Ranieri e Massimiliano Gallo. Uscita al cinema il 23 settembre 2011. Durata 95 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 120 voti


TRAMA MOZZARELLA STORIES:

Il film Mozzarella Stories, diretto da Edoardo De Angelis, è una commedia Noir a base di caglio, country campano, canzoni neomelodiche, bufale, camorra casertana e imprenditoria cinese.

Nel regno delle mozzarelle, Ciccio DOP (Gianpaolo Fabrizio) è il signore assoluto di un candido impero in cui lui è il casaro, ovvero il produttore di formaggio più importante. Dopo anni di dominio incontrastato, Ciccio DOP si trova ad affrontare una crisi senza precedenti che lo vede precipitare in una guerra di mercato contro dei misteriosi imprenditori cinesi. Questi ultimi hanno, infatti, invaso improvvisamente supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e, soprattutto, a metà prezzo. Di fronte al rischio concreto di finire rovinato, la reazione di Ciccio DOP scatena una serie di eventi con cui dovranno fare i conti in prima persona sua figlia Sofia (Luisa Ranieri), una donna affascinante e carismatica; il cantante confidenziale Angelo Tatangelo (Massimiliano Gallo), nonché la sua vecchia partner e amore mai dimenticato Autilia "Jazz - Mood" (Aida Turturro) e l'ex campione di pallanuoto Dudo (Massimiliano Rossi). All'orizzonte si stagliano le complicate pretese dell'inquietante Mastu Pascale, la violenza letale di Gravinio (Tony Laudadio) e la follia melodrammatica di Gigino a' Purpetta (Giovanni Esposito). Nel momento più difficile, però, il lucido Ragioniere (Andrea Renzi) offrirà una serie di ottimi consigli, mentre un’enigmatica quanto saggia massaggiatrice cinese mostrerà a Sofia la strada per riuscire a creare qualcosa dal nulla e arrivare laddove nessuna donna era mai riuscita prima di lei.


CURIOSITÀ SU MOZZARELLA STORIES:

"Tutto è nato dalla domanda che io e lo sceneggiatore Devor De Pascalis ci siamo posti riguardo a quello che succederebbe se un giorno qualcuno scomparisse non perché è morto, bensì perché è rimasto bloccato sotto il corpo della sua voluminosa amante, deceduta, presumibilmente felice, durante un amplesso. Il soggetto del film ha preso il largo dall’idea di volere raccontare una storia che avesse al suo centro un motore narrativo immobile ovvero un corpo abbandonato su un altro corpo che cerca di sfuggire. Intorno a questa immagine suggestiva, abbiamo voluto sviluppare un sistema di fili narrativi che, però, partono da personaggi veri." Il regista Edoardo De Angelis racconta così l'elemento scatenante il suo primo lungometraggio intitolato Mozzarella Stories.

IL CAST DI MOZZARELLA STORIES:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Una produzione Bavaria Media Italia, Eagle Pictures e Centro Sperimentale di Cinematografia Production, in collaborazione con Cinecittà Production, Sharon cinema Production e Emir Kusturica Rasta International.

Lascia un Commento
Lascia un Commento