Mostri contro alieni

Titolo originale: Monsters vs. Aliens

share

Mostri contro alieni è un film di genere animazione, fantascienza del 2009, diretto da Rob Letterman, Conrad Vernon, con Reese Witherspoon e Hugh Laurie. Uscita al cinema il 03 aprile 2009. Durata 94 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 100 voti


TRAMA MOSTRI CONTRO ALIENI:

Nel giorno del suo matrimonio, la giovane californiana Susan Murphy viene accidentalmente colpita da una meteora piena di sostanze interstellari e inizia misteriosamente a crescere fino a raggiungere 15 metri di altezza. Informato della minaccia che il nuovo mostro potrebbe rappresentare, l’esercito entra in azione catturando la ragazza e trasferendola in un sito militare segreto. Lì, viene ribattezzata con il nome di Ginormica e segregata in un recinto in compagnia di un gruppo di mostri dall’aria poco rassicurante: il geniale e insettiforme Dottor Professor Scarafaggio; il super macho Anello Mancante, metà scimmia e metà pesce; il gelatinoso ed indistruttibile B.O.B e il bruco di oltre 100 metri di lunghezza chiamato Insectosaurus. Ma il loro internamento viene bruscamente interrotto dall’arrivo sulla Terra di un misterioso Robot alieno che prende d’assalto il Paese. Colto dalla disperazione, il Presidente viene persuaso dal Generale W.R. Monger ad arruolare il variopinto gruppo di Mostri e combattere il Robot Alieno per salvare il mondo dalla sua imminente distruzione.


CURIOSITÀ SU MOSTRI CONTRO ALIENI:

ALCUNI DEI PERSONAGGI

GINORMICA (Reese WITHERSPOON)
Un giorno, mentre credeva di andare a celebrare le nozze con il meteorologo del posto Derek Dietl, Susan Murphy viene colpita da una meteora proveniente dallo spazio interstellare. La dolce e mite ragazza di provincia si trasforma improvvisamente in un mostro dalla forza inimmaginabile alto come un palazzo a cinque piani. Malgrado la sua forza e la sua altezza, Susan non riesce a vedersi nei panni di un mostro e desidera disperatamente tornare alla tranquilla vita di una volta. Suo malgrado, viene coinvolta in una serie di eventi straordinari con altri mostri e capisce che la vera fonte del suo potere è la forza del suo personaggio.

DOTTOR PROFESSOR SCARAFAGGIO (Dr Cockroach Phd) (Hugh LAURIE)
Durante un esperimento per dare agli esseri umani la stessa longevità di uno scarafaggio, il suo apparecchio di tele-trasporto subisce (come spesso accade) un guasto. Fortunatamente, il cervello dell’ingegnoso e vagamente folle scienziato non subisce danni ma resta imprigionato all’interno di un gigantesco scarafaggio. Il Dottor Professor Scarafaggio, l’uomo-scarafaggio, è un tipo raffinato e di grande fascino che ama mangiare cibi imputriditi. Sa costruire cose molto ingegnose, come il suo apparecchio di tele-trasporto che, sfortunatamente, però, presentano spesso una serie di effetti collaterali.

GENERALE W.R. MONGER (Keifer SUTHERLAND)
Per il burbero e brizzolato Generale Monger i fatti parlano più delle parole e un assalto armato in tutta regola può rivelarsi più utile di qualunque stratagemma. Per il Generale, i mostri tenuti in cattività sono senza speranza, ma quando il robot di Galaxhar distrugge tutte le forme di difesa del Paese, si vede costretto a liberarli nella speranza che le cose vadano per il meglio. Alla fine, i mostri si guadagnano il suo rispetto e, lui, il loro.

IL CAST DI MOSTRI CONTRO ALIENI:



Lascia un Commento
Trailer del nuovo film d'animazione della DreamWorks
1757
Lascia un Commento