Mosquito Coast

Titolo originale: The Mosquito Coast

share

Mosquito Coast è un film di genere avventura del 1986, diretto da Peter Weir, con Harrison Ford e Helen Mirren. Durata 114 minuti. Distribuito da MEDUSA DISTRIBUZIONE (1987) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT, WARNER HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 2 voti


TRAMA MOSQUITO COAST:

Lasciata l'America, della quale non riesce più a sopportare il consumismo e il degrado morale ed ecologico, Allie Fox, un operaio specializzato con velleità di inventore, s'imbarca su un mercantile con la moglie e i quattro figli verso la Costa delle Zanzare - fra il Panama e il Guatemala per cercarvi un ambiente libero e incontaminato. Giunto sul posto, acquista un villaggio abbandonato e aiutato dalla moglie, dal figlio maggiore, appena adolescente, e da qualche volonteroso indigeno, lo trasforma in breve tempo. Ma la sua sventatezza di presuntuoso pioniere lo spinge a voler realizzare un'enorme macchina per fabbricare il ghiaccio, nell'illusione di portare sollievo agli indigeni nel caldo tropicale.

CRITICA DI MOSQUITO COAST:

Metafora ecologica tra utopie e fallimenti. (Teletutto) Un film tutt'altro che facile, e complessivamente irrisolto. Uomo natura: un rapporto davvero difficile, anche se raccontato sulla base di una storia vera. Ford è bravo, ma Weir sarà ricordato per altri film. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv) Il personaggio protagonista è la forza e la debolezza di un film che Weir governa con indubbia autorità grazie a un agguerrito gruppetto di collaboratori di prim'ordine. Harrison Ford se la cava con grande onore. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

SOGGETTO:

DAL RACCONTO DI PAUL THEROUX

IL CAST DI MOSQUITO COAST:



Lascia un Commento
Lascia un Commento