Morgan

Morgan

( Morgan )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 259 voti

Al cinema dal: 09 novembre 2016
Regista: Luke Scott
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 92 min
Data di uscita: 09 novembre 2016
Distribuzione: 20th Century Fox
Morgan è un film di genere horror, thriller del 2016, diretto da Luke Scott, con Kate Mara e Rose Leslie. Uscita al cinema il 09 novembre 2016. Durata 92 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 09 novembre 2016
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2016
Regia: Luke Scott
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Seth W. Owen
Fotografia: Mark Patten
Montaggio: Laura Jennings
Musiche: Max Richter
Produzione: Scott Free Productions

TRAMA MORGAN

Morgan è un film del 2016 diretto da Luke Scott. Il prototipo di ibrido umano L9, chiamato Morgan (Anya-Taylor Joy), presenta dei difetti. Sebbene il nuovo modello sia stato creato per provare e mostrare sentimenti umani, l’emotività di Morgan è troppo sviluppata e rappresenta un grave rischio. A seguito dell’aggressione ai danni della dottoressa Kathy Grieff (Jennifer Jason Leigh), rimasta gravemente ferita a causa di un attacco di rabbia di Morgan, l’impassibile Lea Wathers (Kate Mara) si reca sul posto con il compito di valutare il progetto. Mentre la Grieff accusa Lea di essere responsabile dell’ira di Morgan, la dottoressa comportamentista Amy Menser (Rose Leslie) promette alla ragazzina ibrido che l’avrebbe portata in gita al lago per calmare il suo stato d'animo.
Morgan, infatti, si mostra molto pentita del suo gesto e prova un sincero affetto per Kathy e per Amy. Quando il dottor Alan Shapiro (Paul Giamatti), incaricato di effettuare un test di valutazione su Morgan, mettendola fortemente sotto pressione, la giovane esplode nuovamente e lo uccide a sangue freddo. Persuasa dal fallimento del progetto, Lea ordina la morte di Morgan. All’esecuzione assistono tutti i membri dell’equipe, che si sono affezionati alla giovane e trovano difficile toglierle la vita. Proprio quando la Wathers decide di intervenire in prima persona, Amy ferma l’esecuzione e libera Morgan. Furiosa per essere stata tradita, la ragazza cercherà vendetta. Fuggite dall’inseguimento di Lea, Amy e Morgan si dirigono verso il lago che la ragazza ha a lungo sognato di visitare, mentre Lea le segue nell'ombra...

Guardalo subito su Prime Video

Morgan
3 Foto
Morgan
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MORGAN

Morgan è il film di debutto di Luke Scott, figlio del regista Ridley Scott. Stando alle targhe delle auto che appaiono durante il film, la pellicola è ambientata nello stato di New York.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MORGAN

Attore Ruolo
Kate Mara
Lee Weathers
Rose Leslie
Amy Menser
Anya Taylor-Joy
Morgan
Jennifer Jason Leigh
Dott. ssa Kathy Grieff
Paul Giamatti
Dott. Alan Shapiro
Boyd Holbrook
Skip Vronsky
Toby Jones
Dott. Simon Ziegler
Michael Yare
Ted Brenner
Michelle Yeoh
Dott.ssa Lui Cheng
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming