Molto rumore per nulla

Titolo originale: Much Ado About Nothing

share

Molto rumore per nulla è un film di genere commedia del 1993, diretto da Kenneth Branagh, con Richard Briers e Kate Beckinsale. Durata 114 minuti. Distribuito da LUCKY RED - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 16 voti


TRAMA MOLTO RUMORE PER NULLA:

"Come quasi tutte le commedie di Shakespeare, "Molto rumore per nulla" racconta una storia di passione, di lussuria. I personaggi sembrano innamorarsi come guidati da una specie di furia torrida, una pazzia estiva. La mia intenzione era di tradurre in immagini cinematografiche ciò che nella commedia è implicito, raccontare per immagini questa rovente tempesta di sentimenti" (Kenneth Branagh).

CRITICA DI MOLTO RUMORE PER NULLA:

"E' un festoso caleidoscopio di musiche e colori l'eccellente rivisitazione di Shakespeare: il geniale Kenneth Branagh mescola con gusto, passioni e intrighi del cuore, trasformando la commedia in una scintillante operetta, dove il divertimento non è inferiore all'eleganza delle immagini e dei costumi. Fra tanti attori, bravi (Emma Thompson), bravini (Denzel Washington), e promettenti (Kate Beckinsale), s'insinua il bellissimo Keanu Reeves. Le signore certo lo perdoneranno per l'indebita intrusione". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 9 ottobre 2001)

CURIOSITÀ SU MOLTO RUMORE PER NULLA:

- REVISIONE MINISTERO SETTEMBRE 1993.

SOGGETTO:

testo teatrale di William Shakespeare

IL CAST DI MOLTO RUMORE PER NULLA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento