Mister Felicità

Mister Felicità

( Mister Felicità )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 699 voti
in TV MER.16 su Sky Cinema Comedy - Ore 00:45
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 90 min
Data di uscita: 01 gennaio 2017
Distribuzione: 01 Distribution
Mister Felicità è un film di genere commedia del 2017, diretto da Alessandro Siani, con Alessandro Siani e Diego Abatantuono. Uscita al cinema il 01 gennaio 2017. Durata 90 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 01 gennaio 2017
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: 01 Distribution
Fotografia: Paolo Carnera
Produzione: Cattleya

TRAMA MISTER FELICITÀ

Mister Felicità è una commedia del 2017 diretta da Alessandro Siani, con Alessandro Siani e Diego Abatantuono.
Martino (Alessandro Siani) è un ragazzo di origini napoletane pigro e indolente che vive sulle spalle della sorella Caterina (Cristiana Dell'Anna) nella sua casa in Svizzera.
Quando questa rimane coinvolta in un incidente stradale ed è impossibilitata a lavorare, Martino la sostituisce diventando uomo delle pulizie presso il Dottor Guglielmo Gioia (Diego Abatantuono), un uomo che svolge la professione di mental coach.
Approfittando dell'assenza del padrone di casa e cercando un modo per aiutare economicamente sua sorella a sostenere le costose cure di riabilitazione, il ragazzo si finge assistente del dottore, tale Mister Felicità, aiutando alcuni pazienti tra cui Arianna Croft (Elena Cucci), pattinatrice professionista e più volte campionessa che ha perso la motivazione e l'autostima a causa di una caduta.
Martino, nonostante le sue improvvisazioni, riesce ad aiutare la ragazza ed il rapporto tra di loro diventa più profondo, tanto che intraprende con lei una relazione amorosa. A complicare le cose però interverranno la madre di Arianna, Augusta (Carla Signoris) e il Dottor Gioia, legati sentimentalmente e separatisi molti anni prima.

Disponibile ora. Entra in NOW!

Mister Felicità
9 Foto
Mister Felicità
Sfoglia la gallery

CRITICA DI MISTER FELICITÀ

Mister felicità punta tanto a far ridere quanto a emozionare. Siani alterna il potenziale comico del suo film, cercando di strappare risate da battute verbali e da situazioni slapstick come la mitragliata di noci al ristorante. Le differenze tra ricchezza e povertà del primo film e tra città e provincia del secondo film lasciano il posto a ottimismo e pessimismo. Nella storia l'attore interpreta un indolente disoccupato in Svizzera a che vive a scrocco della sorella. Scambiato per un mental coach capace di risollevare l'istinto motivazionale nelle persone, si trova in casa di una pattinatrice famosa che bisogno di "cure". (La redazione di Comingsoon.it)
Mister Felicità: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU MISTER FELICITÀ

Mister Felicità è il terzo film che vede Siani regista, dopo Il principe abusivo (2013) e Si accettano miracoli (2015) e prima di Il Giorno più bello del Mondo (2019)

Il film Mister Felicità raccontato con le parole del suo regista e protagonista Alessandro Siani

Mister Felicità è un titolo importante, addirittura ingombrante per un film comico, ma è l’unica espressione più azzeccata per raccontare la storia di uno spiantato, Martino De Simone, un inguaribile sornione, dai modi indolenti e dall’anima nostalgica napoletana. Sarà proprio lui a rendersi protagonista di una meravigliosa storia di "rinascita emotiva". Sì, proprio la rinascita emotiva è il motore autoriale che si è acceso in me e che mi ha dato lo stimolo per mettere in piedi un nuovo progetto cinematografico che raccontasse le differenze tra ottimismo e pessimismo, tra pensiero negativo e pensiero positivo, tra capacità di chi sa reagire ad una "caduta" e chi invece ha la completa mancanza di forza nell’affrontare i mille inciampi che purtroppo ci offre la vita.
Diego Abatantuono è un’icona comica e su questo non ci piove. Ma è stato anche un riferimento straordinario in alcune scelte tematiche del film. È un attore profondo ma anche un grande improvvisatore. Elena Cucci un grande talento, una mancata pattinatrice e un'attrice centrata. Carla Signoris un’autentica fuoriclasse, e infine la scoperta comica che più mi ha stupito: Cristiana Dell'Anna. In questo periodo di gran confusione in cui le persone non hanno più fiducia in nessuno non è facile portare gioia nel cuore della gente... e questo è il compito arduo di Mister Felicità.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MISTER FELICITÀ

AttoreRuolo
Alessandro Siani
Martino
Diego Abatantuono
Guglielmo Gioia
Carla Signoris
Augusta
Elena Cucci
Arianna
Cristiana Dell'Anna
Caterina
Yari Gugliucci
Fisioterapista
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV