Mio Figlio

Mio Figlio

( Mon garçon )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 12 voti
Al cinema dal: 27 settembre 2018
Anno: 2017
Paese: Francia, Belgio
Durata: 84 min
Data di uscita: 27 settembre 2018
Distribuzione: No.Mad Entertainment
Mio Figlio è un film di genere drammatico, thriller del 2017, diretto da Christian Carion, con Guillaume Canet e Mélanie Laurent. Uscita al cinema il 27 settembre 2018. Durata 84 minuti. Distribuito da No.Mad Entertainment.
Data di uscita: 27 settembre 2018
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2017
Paese: Francia, Belgio
Durata: 84 min
Distribuzione: No.Mad Entertainment
Sceneggiatura: Christian Carion
Produzione: Nord-Ouest Productions, Une Hirondelle Productions, Caneo Films

TRAMA MIO FIGLIO

Mio figlio, il film diretto da Christian Carion, vede protagonista Julien (Guillaume Canet). L'uomo, appassionato del suo lavoro, viaggia molto all'estero. Le sue continue assenze da casa hanno causato, già da qualche anno, la fine del suo matrimonio. Durante una sosta in Francia, l'uomo scopre un messaggio della sua ex moglie sulla segreteria telefonica: il loro bambino di sette anni è scomparso durante una gita in montagna con la scuola. Julien corre a cercarlo e nulla sembra poterlo fermare. Un crescendo di tensione inarrestabile che ruota intorno ad un mistero sempre più minaccioso.

CRITICA DI MIO FIGLIO

Storia di un padre devastato dal senso di colpa e determinato a trovare il figlio che è stato rapito, Mio figlio è il debutto di Cristian Carion nel thriller, genere che il regista affronta rifiutando un meccanismo drammatico perfetto come un orologio e assecondando false piste e impasse in accordo con le imperfezioni, le ambiguità e il ritmo altalenante della vita. Grazie a un ritmo serrato e a una macchina da presa che si incolla al protagonista, il film è stringato e a renderlo ancora più realistico è un Guillaume Canet a cui non è stata data alcuna sceneggiatura. L'attore non interpreta il classico antieroe che si fa giustizia da solo, ma un uomo pieno di incertezze a cui forse avrebbe giovato un maggiore approfondimento psicologico. E se Mélanie Laurent è troppo relegata sullo sfondo, lo sfondo "vero" della vicenda (le pre-alpi francesi), sono una suggestiva e magnifica cornice, più livida e cupa che romantica. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Mio Figlio

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MIO FIGLIO

Attore Ruolo
Guillaume Canet
Julien Perrin
Mélanie Laurent
Marie Blanchard
Olivier de Benoist
Grégoire Rochas
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming