Mamma o Papà?

Mamma o Papà?

( Mamma o papà )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 387 voti
Al cinema dal: 14 febbraio 2017
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 90 min
Data di uscita: 14 febbraio 2017
Distribuzione: Medusa Film
Mamma o Papà? è un film di genere commedia del 2017, diretto da Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Uscita al cinema il 14 febbraio 2017. Durata 90 minuti. Distribuito da Medusa Film.
Data di uscita: 14 febbraio 2017
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: Medusa Film
Fotografia: Saverio Guarna
Musiche: Andrea Guerra
Produzione: Prodotto dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli e Medusa Film.

TRAMA MAMMA O PAPÀ?

Mamma o Papà?, il film di Riccardo Milani, vede protagonista la coppia formata da Valeria (Paola Cortellesi) e Nicola (Antonio Albanese).
Dopo ben quindici anni di matrimonio, i due hanno deciso di divorziare in maniera civile.
L'amore finisce, non è una tragedia ed è meglio fermarsi in tempo prima di diventare due amici che si fanno compagnia la sera davanti alla televisione.
Sono d'accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita ad entrambi l'opportunità di partire all'estero per l'occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un'infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico.
A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all'estero?
Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà! La guerra tra Nicola e Valeria è dichiarata e la posta in gioco è esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l'affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l'altro genitore.

CRITICA DI MAMMA O PAPÀ?

Un film diverso dal solito che però, prima di diventare il fratello dispettoso di una screwball-comedy o la versione edulcorata de La guerra dei Roses, stenta a decollare, ingabbiato in meccanismi da sit-com familiare e movimentato da gag che, solo nel momento in cui la guerra fra i sessi è veramente dichiarata, si fanno irresistibili. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Mamma o Papà?

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming