MACISTE CONTRO LO SCEICCO

share

MACISTE CONTRO LO SCEICCO è un film di genere avventura del 1961, diretto da Domenico Paolella, con Giuseppe Addobbati e Gisella Arden. Durata 100 minuti. Distribuito da REGIONALE.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA MACISTE CONTRO LO SCEICCO:

Maciste viene chiamato da Antonio, giovane ufficiale spagnolo, perché lo aiuti a liberare Isabella, sua fidanzata, prigioniera di uno sceicco. Sbarcato in Africa egli si incontra con Isabella, la quale afferma di voler sposare lo Sceicco. Questa dichiarazione non convince Maciste, che penetra nei sotterranei del palazzo e trova prigioniero il duca di Malaga, padre di Isabella, scoprendo così che, per salvare la vita del padre, la fanciulla ha accettato il matrimonio. Dopo una serie di straordinarie avventure, Maciste induce lo Sceicco alla clemenza. Tornati a Malaga, il Duca riprende il suo posto, mentre Antonio e Isabella si uniranno in matrimonio.

CRITICA DI MACISTE CONTRO LO SCEICCO:

"Compromesso tra il racconto fantastico e i combattimenti di catch, questo tipo di film ha una clientela fedele che se ne infischia del fatto che l'immaginazione naif proposta sia o meno espressa [...], non possiamo dunque essere troppo esigenti con uno spettacolo che sfugge, per la sua stessa essenza, alla critica cinematografica". (C. Cobast, "Image et son", 163, giugno 1963).

CURIOSITÀ SU MACISTE CONTRO LO SCEICCO:

IL VERO NOME DELL'ATTORE MC DOUGLAS JOHN E' GIUSEPPE ADDOBBATI. - GLI INTERNI SONO STATI GIRATI NEGLI STUDI TITANUS E GLI ESTERNI A LAVINIOTITOLO IN USA "SAMSON AGAINST THE SHEIK.

IL CAST DI MACISTE CONTRO LO SCEICCO:


  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: ALBERTO MANCA PER COMPAGNIA ITALIANI GRANDI FILM

Lascia un Commento
Lascia un Commento