Luis e gli alieni

Luis e gli alieni

( Luis & the Aliens )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 82 voti
Al cinema dal: 11 luglio 2018
Genere: Animazione
Anno: 2018
Paese: Germania, Lussemburgo, Danimarca
Durata: 85 min
Data di uscita: 11 luglio 2018
Distribuzione: Koch Media
Luis e gli alieni è un film di genere animazione del 2018, diretto da Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein. Uscita al cinema il 11 luglio 2018. Durata 85 minuti. Distribuito da Koch Media.
Data di uscita: 11 luglio 2018
Genere: Animazione
Anno: 2018
Paese: Germania, Lussemburgo, Danimarca
Durata: 85 min
Distribuzione: Koch Media
Montaggio: Peter Mirecki
Produzione: Ulysses Filmproduktion, Fabrique d'Images, A. Film

TRAMA LUIS E GLI ALIENI

Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l'ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento com'è a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge della situazione familiare di Luis e decide di mandarlo nell’Istituto gestito dalla severa e inquietante Signorina Sadiker. Tutto cambia però quando dallo spazio 3 goffi Alieni (Mog, Nag e Wabo), intercettano una televendita terrestre dell'imperdibile materassino massaggiante "Nubbi dubbi". Ne vogliono uno a tutti i costi! Partono, così alla volta della terra, schiantandosi nei pressi della casa di Luis dopo una manovra maldestra. Dopo aver fatto amicizia, i tre alieni, dotati di singolari extrapoteri, e il coraggioso Luis, vivranno avventure incredibili e si aiuteranno a vicenda per risolvere i loro problemi.

CRITICA DI LUIS E GLI ALIENI

Gli autori tedeschi di un cortometraggio in stop-motion del 1989, Balance, vincitore dell'Oscar nel 1990, debuttano nel lungo quasi trent'anni dopo. Tralasciano velleità autoriali, preferendo sfidare la folta concorrenza del tipico mercato in CGI. La scrittura ha qualche smagliatura di coerenza, i modelli dei personaggi e alcuni esterni potrebbero essere più dettagliati. Nonostante questi problemi, più chiari a un pubblico attento, il ritmo indiavolato e la passione contagiosa per l'umorismo slapstick e la commedia degli equivoci sono già sufficientemente contagiosi per gli adulti. I bambini si divertono parecchio, con l'aiuto di una colonna sonora spiritosa e vivace. (Domenico Misciagna).
Leggi la recensione completa di Luis e gli alieni.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming