Lourdes

Lourdes

( Lourdes )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Al cinema dal: 24 febbraio 2020
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: Francia
Durata: 95 min
Data di uscita: 24 febbraio 2020
Distribuzione: 102 Distribution
Lourdes è un film di genere documentario del 2019, diretto da Thierry Demaizière, Alban Teurlai. Uscita al cinema il 24 febbraio 2020. Durata 95 minuti. Distribuito da 102 Distribution.
Data di uscita: 24 febbraio 2020
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: Francia
Durata: 95 min
Distribuzione: 102 Distribution
Fotografia: Alban Teurlai
Montaggio: Alban Teurlai
Musiche: Pierre Aviat
Produzione: Falabracks

TRAMA LOURDES

Lourdes, film diretto da Thierry Demaizière e Alban Teurlai, è un documentario girato nel famosissimo luogo di culto mariano, dove ogni anno decine di milioni di persone si recano con una speranza. Era il 1858 quando la quattordicenne Bernadette Soubirous riferì dell'apparizione di una bellissima signora e da quel momento in poi nel santuario della Vergine si sono verificate circa 7000 casi di guarigioni e diversi miracoli, riconosciuti dalla Chiesa. Nella grotta di Lourdes confluiscono anno dopo anno le sofferenze di tutto il mondo per conto dei pellegrini che chiedono grazie, spogliandosi di tutto per immergersi nell'acqua, sperando di avere un contatto con la Vergine e ricevere un miracolo.
I registi si sono recati in questo santuario, il terzo al mondo per affluenza di pellegrini, per raccontare non il divino, ma l'umanità tramite le storie, le richieste e le preghiere delle persone che hanno affrontato un viaggio per raggiungere questa meta. Un film che diventa narrazione della condizione umana, che va al di là delle fede e che mostra le aspettative e i sogni in cui ognuno di noi si rispecchia.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming