Le streghe son tornate

Le streghe son tornate

( Las brujas de Zugarramurdi )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 39 voti

Al cinema dal: 30 aprile 2015
Anno: 2013
Paese: Spagna, Francia
Durata: 104 min
Data di uscita: 30 aprile 2015
Distribuzione: Officine Ubu
Le streghe son tornate è un film di genere commedia, drammatico, horror del 2013, diretto da Alex de la Iglesia, con Javier Botet e Mario Casas. Uscita al cinema il 30 aprile 2015. Durata 104 minuti. Distribuito da Officine Ubu.
Data di uscita: 30 aprile 2015
Genere: Commedia, Drammatico, Horror
Anno: 2013
Paese: Spagna, Francia
Durata: 104 min
Distribuzione: Officine Ubu
Fotografia: Kiko de la Rica
Montaggio: Pablo Blanco
Musiche: Joan Valent
Produzione: Enrique Cerezo Producciones Cinematográficas S.A., La Ferme! Productions

TRAMA LE STREGHE SON TORNATE

Le streghe son tornate è un film del 2013 diretto da Alex de la Iglesia. Josè (Hugo Silva) è un padre di famiglia che, dopo la fine del suo matrimonio, si ritrova senza più un soldo in tasca. Data la sua forte avversione per la fatica, opta per la soluzione più immediata per guadagnare soldi: una rapina a un compro oro di Madrid. Accompagnato dal complice Antonio (Mario Casas) e dal figlioletto Sergio, coinvolto suo malgrado, mette in atto il colpo e riesce a fuggire con migliaia di fedi nuziali. I ladri salgono poi su un taxi portando con sé un ostaggio e si rifugiano in Francia, non prima di essersi concessi una breve sosta in una taverna.
Ma il luogo che scelgono si rivela surreale: l’anziana commessa non fa che proferire frasi minacciose e, in cucina, si intravedono sul bancone parti di corpi umani. Spaventati, i malviventi, compresi l’ostaggio e il tassista ormai coinvolti nel piano di fuga, si allontanano dalla taverna e fuggono nelle temibili foreste di Zugarramurdi. Qui, in piena notte, incontrano una donna che li conduce nella sua abitazione, chiedendo loro di aiutarla a ritrovare la madre malata di mente. La casa è però una villa dispersa nel nulla, e le donne sono streghe in attesa di impadronirsi del mondo…

Le streghe son tornate
8 Foto
Le streghe son tornate
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LE STREGHE SON TORNATE

Zugarramurdi è entrato nella cronaca per uno dei casi più eclatanti di stregoneria, al quale si ispira il film: si tratta di un comune spagnolo dove, nel 1610, sono state processate trentuno persone accusate di pratiche rituali nelle grotte del posto. Sei di esse furono condannate al rogo.

Nel 2014 il film ha ricevuto ben otto premi Goya, tra cui quello per la Migliore produzione a Carlos Bernases, Miglior montaggio a Pablo Blanco e Migliori costumi a Francisco Delgado Lopez. Al Festival internazionale del cinema di Porto dello stesso anno, Juan Ramon Molina è stato premiato per i Migliori effetti speciali e il film ha ricevuto il Premio del pubblico.

Al Festival internazionale del cinema fantastico di Bruxelles, Le streghe son tornate è stato decretato Miglior film, mentre Alex de la Iglesia ha ricevuto il premio come Miglior regista.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE STREGHE SON TORNATE

Attore Ruolo
Javier Botet
Luismi
Mario Casas
Tony
Santiago Segura
Miren
Carolina Bang
Eva
Carmen Maura
Graciana Barrenetxea
Hugo Silva
Jose
Carlos Areces
Conchi
Secun De La Rosa
Inspecttore Pacheco
Pepón Nieto
Inspecttore Calvo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming