Le pistolere
Locandina Le pistolere

Le pistolere

( LES PETROLEUSES )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 2 voti
Genere: Western
Anno: 1971
Paese: Francia, Italia, Spagna
Durata: 95 min
Distribuzione: CIC - RICORDI VIDEO, VIVIVIDEO
Le pistolere è un film di genere western del 1971, diretto da Guy Casaril, Christian-Jaque, con Brigitte Bardot e Georges Beller. Durata 95 minuti. Distribuito da CIC - RICORDI VIDEO, VIVIVIDEO.
Genere: Western
Anno: 1971
Paese: Francia, Italia, Spagna
Durata: 95 min
Formato: PANORAMICA TECHNICOLOR
Distribuzione: CIC - RICORDI VIDEO, VIVIVIDEO
Fotografia: Henri Persin
Musiche: Francis Lai
Produzione: RAYMOND EGER/FRANCIS COSNE, EGE (PARIGI) VIDES (ROMA) COPERCINES (MADRID) HEMDALE GROUP (LONDRA)

TRAMA LE PISTOLERE

Maria, da quando sono morti i propri genitori, governa la famiglia con mano ferma. In curiosità da un misterioso segno che indica, in una mappa, un ranch, la ragazza vorrebbe acquistare detto ranch. Ma qui si è rifugiata la banditessa Louise, insieme con la banda da lei capeggiata. A nulla servono le offerte di Maria: lo scontro, inevitabile, vede contrapposte Louise, aiutata dalle quattro componenti la banda, e Maria, al cui fianco sono i suoi quattro fratelli. Mentre Maria e Louise lottano, i ragazzi rivolgono attenzioni amorose alle non insensibili ragazze. Sul posto giunge anche il proprietario del ranch (ha ucciso il socio, quando ha saputo che nel sottosuolo c'è petrolio), che involontariamente provoca l'esplosione e la distruzione del petrolio, fatto scaturire altrettanto involontariamente dai fratelli di Maria. Infine, lo sceriffo riesce a far prigionieri questi ultimi e le quattro ragazze. Ma prima di trasferirli in un penitenziario, ne celebra le nozze. Marie e Louise, ormai alleate, liberano le quattro coppie, e costituiscono una nuova banda.

CRITICA DI LE PISTOLERE

"Funziona a corrente alternata il bizzarro western del francese Christian Jacque ('Fanfan la tulipe'), che con la parodia ha la stessa familiarità di Scalfaro con la modestia. Nulla a che vedere per invenzioni umoristiche e qualità scenografiche con 'Sette spose per sette fratelli' di cui è parente alla lontanissima. Brigitte Bardot e Claudia Cardinale finiscono nove a nove la gara di sensualità, zero a zero quella di recitazione". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 14 dicembre 2001)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming